Tennis femminile, appuntamento al «Città di Biella»

Tennis femminile, appuntamento al «Città di Biella» Il trofeo Banca Sella alla quinta edizione. Presentazione il 10 settembre nella club-house del circolo di via Liguria Tennis femminile, appuntamento al «Città di Biella» Tra le prime iscritte spiccano i nomi di Cervanova, Czink e Gubacsi A meno di tre settimane dall'inizio della quinta edizione dei Campionati Intemazionali «Città dì Biella», trofeo Banca Sella, il torneo sì preannuncia nuovamente stellare. L'impegno profuso dagli organizzatori del circolo Tennis Biella sarà ripagato dal talento delle giocatrici iscritte all'evento con montepremi da 50 mila dollari, che si svolgerà dal 18 al 26 settembre sui campi di via Liguria. L'albo d'oro delle precedenti edizioni annovera i nomi di Maja Matevzic, a segno nel 2000 (quest'anno la slovena riceverà una wild card per entrare direttamente in tabellone); Daily Randriantefy (campionessa nel 2001); Flavia Permetta, splendida protagonista due anni fa, mentre nel 2003 il successo arrise alla talentuosa slovacca Hemieta Nagyova. L'edizione del 2004 è ormai alle porte e la presentazione della manifestazione si terrà venerdì 10 settembre alle 19 nella splendida club house del circolo, rinnovata e resa ancora più confortevole, sia per tutti gli appassionati di tennis, sia per lo staff tecnico che dovrà operare durante i nove giorni del torneo internazionale. I responsabili del cìrcolo hanno continuato a lavorare con impegno e dedizione. Per questa quinta edizione il direttore del torneo Alessio Loglìsci, affiancato dal responsabile marketing Renzo Pezzin (e vice presidente del sodalizio), si potranno avvalere della collaborazione di uno staff numeroso e competente. «Grazie al lavoro di tante persone riusciremo a proporre un nuovo appuntamento con il tennis intemazionale - spiegano i due dirigenti lanieri -. Vorremmo ringraziare le istituzioni, su tutti Comune di Biella, Regione Piemonte e Camera di Commercio (senza scordare Provincia ed Azienda Turistica Locale) e gli sponsor privati, a partire da Banca Sella, Lauretana, Mercedes Benz Canella Auto, Stievani e Giuseppe Mendola operatore immobiliare, per arrivare a tutti quelli che ci danno una mano per la reahzzazione dell'evento. E' importante sottolineare come i rapporti tra il nostro circolo e tutte le istituzioni siano rimasti ottimi, tanto che ognuno di loro ha voluto confermarci ii proprio appoggio. Con questo torneo daremo maggiore visibilità al territorio biellese, affiancando in ima perfetta unione sport e promozione turistica». Proprio per soddisfare appieno quest'ultima esigenza, sarà distribuita in tutte le filiali di Banca Sella del Piemonte (cinque mila copie) la rivista del torneo. Come sempre sarà data massima visibilità sui giornali, sia locali, sia nazionali, mentre la presenza di Telebiella, che manderà due ore di diretta tutti i giorni, consentirà ad un vasto pubblico di seguire direttamente da casa il match più bello. Un altro motivo di orgoglio per il circolo di via Liguria è rappresentato dalla capacità di riuscire ad offrire gratuitamente il suo prodotto agli appassionati. «In questi anni è stato bello vedere un pubblico così vasto accorrere da tutto il Piemonte per assistere allo spettacolo offerto da alcune delle più talentuose tenniste intemazionali - concludono Pezzin e Loglìsci -. Inoltre si è creato un vincolo molto forte tra tutti i componenti dello staff, molti dei quali sono soci e che si sentono coinvolti in prima persona in questa settimana di grande tennis». L'elenco definitivo delle giocatrici iscritte ai Campionati intemazionali «Città di Biella» verrà diramato dall'Itf nei prossimi giorni. Tra i nomi di spicco figurano quelli dì Daja Bedanova (ora precipitata nel ranking, ma capace di arrivare fino al numero 16 nel luglio del '02); Eva Bimerova (13la giocatrice al mondo, ex numero 38); Stephanie Cohen-Aloro (11 la, arrivata fino alla 61a posizione), Melinda Czink (l'anno scorso sconfìtta da Nagyova, ora numero 102); Zsofìa Gubacsi (finalista della quarta edizione, ninnerò 155); Rita Kutì Kis (ex numero 47), Marie-Gayanay Mikaelian (ha chiuso il 2003 in 66a posizione, ma è stata anche numero 33). In alto la vincitrice dell'edizione del 2001 Daily Randriantefy; sopra Flavia Pennetta, a segno due anni fa Henrieta Nagyova, campionessa nell'edizione 2003; in basso Maja Matevzic

Luoghi citati: Biella, Comune Di Biella, Piemonte, Regione Piemonte