Debutto teatrale per i Pooh aspettando Sting e Veloso

Debutto teatrale per i Pooh aspettando Sting e Veloso POP E ROCK Debutto teatrale per i Pooh aspettando Sting e Veloso TiZIANAPlATZER Novità? Luciano Casadei patron di Metropolis, finge di rifletterci su, di concentrarsi: «Certo, ci sono i Pooh, che quest'anno hanno deciso di girare nei teatri: è la prima volta». Notiziona d'autunno, la ripresa postvacanziera è segnata come negli ultimi trent'anni dàlia tournée degli «orsacchiotti», che abdicano al mega-spettacolo dedicandosi ima versione più raccolta, ma per chi attende un «autunno caldo» musicale dovrà forse sperare nel 2005. «Ci stiamo già lavorando ma non c'è nulla di sicuro, fra gli italiani probabile Laura Pausini» svela ancora Casadei, pronto con le prime date certe per i prossimi mesi: in arrivo i nuovi tour di Francesco Guccini (l'S ottobre). Renato Zero (il 21 e 22 ottobre) e Biagio Antonacci (il 5 novembre), tutti al Mazda Palace, mentre il 28 ottobre rephca al Teatro Colosseo di Fiorella Mannoia dopo l'esaurito con tante richieste insodisfatte dell'ultimo incontro Uve e, appunto, i Pooh dal 25 al 27 ottobre. E forze straniere? «Non ci sono ancora i calendari, dovrebbe arrivare Sting». Sulla via del «non si sa ma si lavora perché succeda» l'organizzazione Duende sta facendo il possibile per aggiudicarsi il concerto di Gaetano Veloso, invece fra i «nostrani» dà con certezza il concerto con ultimo disco di Sergio Cammariere e spera su quello di Giorgia. Nella versione autunno-inverno Hiroshima, come sempre, torna su un pubbhco di nicchia, confermando, dopo la programmazione passata, «che verrà privilegiata la scena straniera, quella dell'elettronica tedesca e berlinese in particolare, e post americana» spiega Fabrizio Gargarone. Già inseriti nel calendario Hma i tedeschi To Rococò Rot (7 ottobre) e gli statunitensi Devendra Benhart che divideranno il palco con i transalpini Cocorosie (12 ottobre).

Luoghi citati: Hiroshima