Biellese, venerdì ore 16 al La Marmora c'è la Juve

Biellese, venerdì ore 16 al La Marmora c'è la Juve OGGI IL VIA ALLA PREVENDITA DEI BIGLIETTI Biellese, venerdì ore 16 al La Marmora c'è la Juve Marco Perazzi BIELLA Archiviata la prima fase di Coppa Italia con un bottino di sette punti, frutto di due vittorie, un pareggio e una sconfitta, la Biellese si appresta a vivere una settimana di allenamenti, in vista della prestigiosa amichevole contro la Juventus. L'undici di Capello si presenterà venerdì allo stadio La Marmora (fischio d'inizio alle 16) per un test match contro la truppa del presidente Albertini. Da oggi pomeriggio nella sede della Biellese è aperta la prevendita dei biglietti (tribuna centrale 25 euro, laterale 20 e popolari 10 euro). Il responso della Coppa è stato positivo per i bianconeri che ora attendono la conclusione del girone (mercoledì si giocheranno Casale-Sanremese e Ivrea-Valenzana) per conoscere il proprio destino. A meno di sorprese capitan Mazzia e compagni dovrebbero arrivare secondi e considerando che passano il turno anche le sette migliori seconde dei dieci gironi formati da cinque squadre, si capisce come le chances in casa bianconera siano alte. «La Coppa in sé ha un valore relativo, ma in questo periodo è importante per testare i nostri miglioramenti - afferma l'allenatore della Biellese Gianpaolo Chierico -. L'aspetto positivo di questa parte iniziale della stagione è rappresentato dal buon approccio alle gare mostrato dal gruppo. Ho visto grande concentrazione e voglia di imparare, anche se è chiaro a tutti l'enorme mole di lavoro da fare per migliorare dal punto di vista tecnico-tattico. Una squadra esperta e matura possiede certi meccanismi, mentre noi, avendo un organico davvero giovane, dobbiamo creare e trovare certi movimenti, acquisendo gara dopo gara maggiore sicurezza e tranquillità». In casa bianconera aveva destato qualche apprensione l'uscita anticipata da Valenza di Berger. «Per fortuna non si tratta di niente di grave - spiega il ds della Biellese Enrico Ferrerò -. Dopo la forte contusione patita alla spalla Berger dovrà stare fermo qualche giorno, ma già dal fine settimana potrà tornare a disposizione del mister». Ruben Olivera titolare nella Juve a Biella

Persone citate: Albertini, Berger, Capello, Gianpaolo Chierico, La Marmora, Mazzia, Perazzi, Ruben Olivera

Luoghi citati: Biella, Casale, Italia, Ivrea