Pro, mercoledì a Sesto con Gherardi e Longo

Pro, mercoledì a Sesto con Gherardi e Longo POSSIBILE IL DEBUTTO DELLA PUNTA BERNARDI Pro, mercoledì a Sesto con Gherardi e Longo VERCELLI Nonostante la partenza ad handicap (soltanto u 12 agosto la Pro Vercelli ha avuto la certezza di essere tra i team ripescati in C2) i bianchi stanno lavorando a pieno regime per trovare amalgama e condizione fisica. «Sostanzialmente sono soddisfatto di come la squadra si è espressa nelle prime sfide ufficiah - conferma il tecnico Fabrizio Viassi - tenuto conto che abbiamo affrontato Monza e Novara, due formazioni già affiatate oltreché tecnicamente vahde». Tra l'altro, in Coppa, il tecnico vercellese non ha ancora potuto schierare i recenti rinforzi in quanto tesserati negli ultimi giorni: si tratta di Moreno Longo, la scorsa stagione al Teramo, che neUe intenzioni di Viassi dovrebbe ricoprire il ruolo d'esterno di centrocampo, l'attaccante Gherardi, giovane prelevato dalla Reggiana con il compito di prima riserva e Alberto Bernardi, l'attesa seconda punta ingaggiato giusto giusto lo scorso venerdì. , Ventisette anni, cresciuto nelle giovanili del Torino, Bernardi è arrivato sino alla serie B con il Castel di Sangro; la scorsa stagione ha giocato in CI a Prato dove ha realizzato sette reti. Completato il reparto offensivo l'attenzione dei tecnici si sposterà sul centrocampo dove, al momento, è più massiccia la presenza dei giovani: «Sinora hanno lavorato bene - conferma Viassi e senz'altro potranno essere utili nel corso della stagione, però qualche giocatore con maggiore esperienza in mezzo al campo sarebbe estremamente utile». Il prossimo impegno ufficiale dei bianchi sarà mercoledì, in notturna al Breda di Sesto San Giovanni contro i biancoblù della Pro Sesto, allenati dall'ex tecnico vercellese Gianfranco Motta. Se è certo l'esordio di Gherardi è molto probabile quello di Longo il cui benestare della Lega è attesa tra domani e dopo. Invece solo mercoledì mister Viassi saprà se potrà contare su Bernardi. In teoria la punta dovrebbe esserci essendo stato tesserato venerdì (il benestare federale di solito viene concesso il quinto giorno successivo il deposito del contratto), ma in questo periodo di maxi-ingaggi gli slittamenti sono sempre possibili. [p. m. f.j filli, più rapi più gli orari, nuove tecnc investito sul jtl a qualim! itle le oppc (p per esser L'allenatore vercellese Fabrizio Viassi

Luoghi citati: Castel Di Sangro, Monza, Novara, Prato, Sesto, Sesto San Giovanni, Teramo