Aggredito in centro ad Albenga

Aggredito in centro ad Albenga MAROCCHINO BLOCCATO Aggredito in centro ad Albenga ALBENGA. Lo hanno aggredito tentando di caricarlo su un'auto. La resistenza del malcapitato e le sue urla hanno però messo in difficoltà gli extracomunitari, artefici del tentativo di sequestro, che dopo poco si sono dileguati. Il grave episodio, che ha visto come protagonista un giovane extracomunitario, a lungo strattonato e rimasto lievemente ferito, è successo nella serata di giovedì in piazza Berlinguer. Le pattuglie dei carabinieri ingauni impegnate nel pattugliamento del centro di Albenga hanno trovato, intomo alle 22, il giovane ferito in seguito all'aggressione subita e lo hanno soccorso. Poi si sono messe sulle tracce degli aggressori, setacciando la zona. E grazie alle indicazioni fornite dalla vittima i militari dell'arma hanno rintracciato un marocchino, E.M.J, 28 anni, nei pressi della stazione ferroviaria, mentre tentava di dileguarsi a piedi. Il giovane è stato prontamente bloccato, portato in caserma e arrestato per tentato sequestro di persona. Le indagini ora proseguono nel tentativo di capire il movente dell' aggressione e di identificare gli altri componenti del violento aruppet.tp,-,. 10,,. , i Intanto prosegue l'azione di contrasto all'abusivismo condotta dai carabinieri della compagnia di Albenga. I carabinieri della stazione di Celiale, che giovedì mattina si muovevano in borghese nei pressi della Pineta, hanno individuato e perquisito Samba Gadiaga, 26 anni, senegalese, in possesso di un bagaglio leggero, composto da una settantina di orologi di prestigiose marche (Gartier, Rolex, Gucci), oltre a Mont Blanc con il marchio contraffatto, per il valore complessivo di alcune migliaia di euro. Il giovane è stato arrestato per ricettazione. Intorno alla mezzanotte di giovedì, nei pressi della stazione ferroviaria di Finale Ligure, i carabinieri hanno arrestato per ricettazione e per resistenza e violenza a pubblico ufficiale, un secondo venditore senegalese, Abdoulaye Niasse, che aveva con sé alcuni borsoni con circa 50 borse e borsellini contraffatti. Visti i militari, l'uomo ha gettato a terra le borse e ha cercato di scappare, per poi colpire con un calcio al braccio un carabiniere e venire infine immobilizzato. [m. br.)

Persone citate: Abdoulaye Niasse, Gucci, Marocchino, Mont Blanc, Samba Gadiaga

Luoghi citati: Albenga, Finale Ligure