Ecstasy, confermati gli arresti

Ecstasy, confermati gli arresti E LA POLIZIA DI ALASSI© DENUNCIA UN ALTRO GIOVANE IN POSSESSO DELLA DROGA SINTETICA Ecstasy, confermati gli arresti I due trafficanti ascoltati ieri mattina dal gip Massimo Boero ALASSI0 Sono stati ascoltati ieri dal gip Fiorenza Giorgi e restano in carcere, Aurelio Timpani, 36 anni, nato a Cerìana e residente a Castellaro (Im) e Pastore William, 51 anni, originario di Cosenza, ma residente in Belgio, i due spacciatori arrestati mercoledì pomeriggio lungo l'Aurelia tra Alassio e Albenga dagli agenti del commissariato alassino. I due stavano trasportando 5 mila pasticche di ecstasy, occultate nella paratia posteriore sinistra della Renault Kangoo sulla quale viaggiavano. Un traffico intemazionale di un grosso quantitativo di droga sintetica, che dal Nord Europa ha raggiunto la Riviera. E' per questo che ora le indagini, con l'attivazione dell'Interpol, prendono la via del Nord Europa ed in particolare del Belgio, dove potrebbe trovarsi la centrale m provenienza della grossa partita di ecstasy. Nell'ambito dell'operazione «Baia del sole sicura» che ha previsto un potenziamento dei controlli nell'Alassino, gli agenti del commissariato di Alassio hanno effettuato «il più grande sequestro di droga sintetica eseguito nella zona». La partita di pasticche, del peso complessivo di circa 1,3 chili, immessa sul mercato avrebbe fruttato circa 70 mila euro. n risultato è seguito ad un posto di blocco effettuato mercoledì pomeriggio dagli agenti del commissariato alassino, lungo l'Aurelia tra Albenga e Alassio, dove è stata fermata l'auto sulla quale di trovavano Aurelio Timpani e Pastore William. I due, erano tenuti sotto controllo da alcuni giorni. Le 5 mila pasticche erano state inserite in un sacchetto di cellophane e avvolte nel grasso vegetale per evitare che venissero fiutate dai cani anti-droga. Un'accurata perquisizione della vettura da parte degli agenti ha comunque permesso di individuare la grossa partita di droga. Una seconda perquisizione gli agenti l'hanno compiuta nel!' abitazione di Aurelio Timpani a Castellaro, dove hanno sequestrato 800 euro, ritenuti probabile provento di una precedente attività. Sono stati sequestrati inoltre 4 telefoni cellulari, usati per mantenere i contatti dagli spacciatori, che forse si servivano di intermediari. Controlli di polizia e carabinieri intensificati In tutta la Riviera

Persone citate: Aurelia, Aurelio Timpani, Castellaro, Fiorenza Giorgi, Massimo Boero, Pastore William