Vini della Cantina di Mantovana e stoccafisso in tavola a Sezzadio

Vini della Cantina di Mantovana e stoccafisso in tavola a Sezzadio Parte la sagra del pesce, enogastronomia e musica fino a mercoledì Vini della Cantina di Mantovana e stoccafisso in tavola a Sezzadio 5EZZADI0 Prende il via questa sera la tradizionale sagra gastronomica dedicata al pesce, e in particolare allo stoccafisso, organizzata dalla Pro loco e dal Comune. La sagra si svolge in concomitanza con la festa patronale di San Innocenzo che si tiene a Sezzadio dal 26 agosto fino al 1" settembre. Da questa sera fino a domenica, dalle 20 alle 23, si potranno degustare gli antipasti, il fritto marinaro e il fritto misto. Invece lunedì e martedì sarà la volta dello stoccafisso con polenta. Per tutte le serate della kermesse enogastromomica il menù prevede inoltre i peperoni, la bagna cauda, il vitello tonnato, il tris di mare, il piatto campagnolo, gli agnolotti, i salamini al cartoccio, l'arrosto, le patatine, i formaggi, il rotolo dolce, le pesche al vino, il tutto innaffiato con i vini tipici della Cantina sociale di Mantovana. Per tutte le serate, le casse della Pro loco aprono alle 19,30 ed è previsto il servizio ai tavoli. In caso di maltempo, è stato predisposto uno stand al coperto. Questa sera, a partire dalle 21, si balla con Vip Discoteque ed è anche previsto un'esibizione di ballo funky. Domani sera si danza con il Magna Group. La festa patronale di San Innocenzo riserva anche un programma religioso molto interessante. Alle 11 di domenica verrà celebrata una messa solenne a cui seguiranno la consegna delle onorificenze alle religiose e la processione. Ma la festa di San Innocenzo è anche sport. A partire dalle 16,30, si terrà il triangolare di calcio tra le vecchie glorie, Borghetto Gherls e S.S.C. Sezzadio, Alle 21,30 si balla con Carmen Arena. Lunedì, a partire dalle 17, si terrà la organizzata dalla Bocciofila Sezzadio. Alle 21,30 si balla con Savor Latino con La Banda Clave Do Sol. Durante la serata è anche prevista un esibizione della scuola di ballo La Fenice. Martedì, a partire dalle 10 si terranno in paese la tradizionale fiera agricola e il mercato dei prodotti tipici, gastronomici e artigianali. Alle 21,30 si ballerà con l'orchestra Ritmo Soleado. La festa patronale di San Innocenzo si chiuderà il 10 settembre alle 21 con una serata danzante che vedrà la presenza della Valentina Band. Un'immagine dì Sezzadio

Persone citate: Borghetto Gherls, Carmen Arena, S.s.c. Sezzadio, Savor Latino, Valentina Band

Luoghi citati: Sezzadio