Mantovani, contratto e un posto nella Under

Mantovani, contratto e un posto nella Under TORO, PORTA SOLDI LA CESSIONE DI CALAIÒ ALL'ATALANTA Mantovani, contratto e un posto nella Under Aurelio Benigno TORINO Arrivano un po' di soldi nelle prosciugate casse granata: un milione e mezzo di euro, grazie alla cessione della metà di Emanuele Calalo, che passa definitivamente all'Atalanta. Il club bergamasco aveva già acquisito una metà del cartellino dal Pescara ed era parecchio tempo che Zaccarelli e Cravero lavoravano in silenzio per definire un'operazione vantaggiosa. Perchè è vero che il Torino perde il suo giovane attaccante, ma nel momento in cui Calalo ha manifestato la volontà di non rientrare volentieri alla base, i dirigenti granata hanno pensato di monetizzare al massimo questa opportunità. Per un giovane che lascia il Toro, due ci rimarranno e anche a lungo: sono stati infatti rinnovati al 30 giugno 2008 i contratti di Federico Balzaretti e Andrea Mantovani. E proprio a quest'ultimo ieri è arrivata la convocazione nella nuova Under 21 di Claudio Gentile che deve disputare le qualificazione all'Europeo: il difensore granata parteciperà alla trasferta di Trapani, dove gli azzurrini affronteranno la Norvegia. Tornando al mercato, Zaccarelli e Cravero non si fermano, perchè stanno definendo anche il prestito del brasiliano Vanin: potrebbe essere l'Avellino la sua nuova squadra, ma ha rilanciato forte anche il Grosseto che sembra al momento favorito. Area tecnica e società stanno lavorando al rinnovo del contratto di Finga, impresa quasi impossibile. Nell'ambiente granata c'è fiducia, ma sempre senza derogare delle rigide regole che hanno portato al ridimensionamento del «monte ingaggi». Parola d'ordine, aumentare gli investimenti sui giovani. Buone notizie giungono an- che da Orbassano, sede degli allenamenti granata. Ieri si sono aggregati al gruppo Maniero e Codrea che hanno disputato la partitella pomeridiana. Ottime indicazioni per Ezio Rossi: Codrea tornerà titolare con il Genoa (domenica a Marassi, ore 20,30 arbitro Collina), Maniero tornerà inizialmente in panchina. La partita, valida per la qualificazione, sarà trasmessa in diretta da «radio Nostalgia», sulla frequenza fm 98,500. Andrea Mantovani ha firmato fino al 2008

Luoghi citati: Norvegia, Orbassano, Torino