Prandelli ha deciso, lascia la Roma di G. Bue

Prandelli ha deciso, lascia la Roma IMPROVVISA SVOLTA IN CASA GIALLOROSSA: NON E' UN PROBLEMA TECNICO Prandelli ha deciso, lascia la Roma Scelta dolorosa per motivi familiari. In arrivo Cosmi o Del Neri ROMA L'avventura di Cesare Prandelli sulla panchina della Roma si interrompe ancor prima del suo esordio ufficiale. Oggi il tecnico che avrebbe dovuto raccogliere l'eredità di Capello per i prossimi tre anni (e che aveva riscosso molto gradimento presso i tifosi giallorossi) presenterà le proprie dimissioni, causate dal sopraggiungere di gravi problemi personali. Per stare vicino alla moglie malata, Prandelli aveva scelto di saltare la tournée che ai primi di agosto aveva portato la comitiva giallorossa oltreoceano. Fu il suo vice Gabriele Pin a guidare la Roma nelle prime amichevoli in America. La società di Trigona è stata, da subito, messa al corrente di quelle che sarebbero potuto essere le decisioni di Prandelli condividendone ogni possibile mossa compresa quella di chiudere un rapporto cominciato soltanto due mesi fa. I dirigenti giallorossi adesso cominceranno un brevissimo sondaggio sui possibili sostituti di un allenatore che, in poche settimane, era riuscito già ad integrarsi perfettamente con l'ambiente romanista. Nell'agenda del direttore sportivo Franco Baldini al primo posto c'è il nome di Luigi Del Neri, ex tecnico del Chievo dei miracoli e esonerato dal Porto dopo solo pochi allenamenti alla guida della squadra campione d'Europa. A favore di Del Neri pesano la sua propensione a valorizzare i giovani e la ricerca continua di arrivare al successo con il bel gioco. L'alternativa ricadrebbe su Serse Cosmi, uno dei pochi allenatori ancora sul mercato e che da sempre si è contraddistinto per non aver mai rinnegato la sua fede giallorossa. Già nella giornata di oggi verrò contattato Del Neri che proprio 48 ore fa è stato prosciolto dall'accusa di omessa denuncia per lo scandalo sul calcio scommesse. [g. bue]

Luoghi citati: America, Europa, Roma