Alla Versate cominda la stagione di Allegra

Alla Versate cominda la stagione di Allegra RINNOVATO IL CDA. UN UOMO DI PRADA NEL VERTICE Alla Versate cominda la stagione di Allegra MILANO E' l'uomo di fiducia di Allegra Versace, nipote Gianni e dal 30 giugno azionista di maggioranza, il nuovo amministratore delgato della casa di moda della Medusa. Ieri è stato rinnovato il consiglio di amministrazione. Con due importanti novità. La prima è proprio la nomina al vertice operativo di Giancarlo Di Risio che ha già ricoperto lo stesso incarico in It Holding e Fendi e che soprattutto cura da sempre gli affari della giovane azionista di maggioranza. La seconda è l'ingresso nel board di Marco Salomoni che arriva da Versace come consulente in prestito da Prada. Salomoni, che curerà in particolare la ristrutturazione dei finanziamenti, in vatti lavora a Prada Holding, la finanziaria legata alla casa di moda Prada della famiglia Bertelli. Il consiglio di amministrazione di Versace cresce anche di numero; da tre a sette. Ne fanno parte, oltre a Santo che è stato confermato presidente e Donatella che diventerà vicepresidente, anche Leonardo Del Vecchio, partner strategico. Paolo Colombo e Massimo Cremona. Le nomine e gli incarichi dovranno essere ratificati dall'assemblea del prossimo 2 settembre. L'ex amministratore delegato, Daniele Balestrazzi, è stato confermato come direttore generale. Il manager ha guidato il gruppo alla ricerca di un fondamentale accordo con le banche per la ristrutturazione del debito e per il rimborso in extremis diunbondda 100 milioni grazie all'intervento di Banca Intesa. «Queste nomine e il potenziamento dell'organo esecutivospiegano da Versace al termine del eda - rappresentano il segno della volontà e della determinazione degli azionisti a sostenere i progetti di rafforzamento del gruppo». Una scelta volta alla managerializzazione e, da" quanto si apprende, fortemente voluta dalla stessa Allegra che per ora ha scelto di non impegnarsi direttamente nell'azienda di famiglia.

Luoghi citati: Milano