Novara, ora il dg suona la sveglia di Renato Ambiel

Novara, ora il dg suona la sveglia CALCIO CI. DOPO IL PAR11-1 ABORGOMANERO Novara, ora il dg suona la sveglia Renato Ambiel BORGOMANERO Alla terza amichevole, ieri con il Bor^omanero, il collaudo fin qui più probante, dopo le partite con Lubiana e Vigevano, per 20' il Novara fa vedere le cose migliori. Va in gol con una punizione di Folenghi (IO') poi però scompare alla distanza e si fa raggiungere (2 D da un gol di Capecchi su servizio di Carbone. Nella ripresa molti cambi sui due fronti e il caldo fanno il resto. Venturini sta lavorando molto sulla resistenza fisica e così la sua squadra si dimostra in grande difficoltà contro avversari più rapidi e agili. Ma c'è anche cni, come Borgo, è convinto che la squadra, nel suo complesso, debba prendere coscienza della situazione «badando più al concreto che al bello. Siamo solamente all'inizio e queste sono gare amichevoli ma ci mancano rabbia e determinazione indispensabili per prevalere. Questo i ragazzi lo sanno o almeno lo dovrebbero sapere. Partiamo per salvarci, per restare in CI. Un traguardo che richiede grandi sacrifici. Se lo devono mettere bene in testa tutti. Il resto sono storie, illusioni che non ci faranno fare molta strada». Borgo sferza cosi un gruppo che da l'impressione di essersi un pò seduto e nel quale ci sono forse troppi giocatori che pensano ad un futuro diverso. Non è un mistero che Rubino e Folenghi, per esempio, e altri ancora come Serao aspirino ad un trasferimento in categoia superiore. Se per l'ex granata questo è anche l'orientamento della società, per i due difensori si aspettano offerte concrete che non sono mai arrivate. Anche ieri a Borgomanero Venturini ha insistito per un'ora con la formazione titolare (tranne Cioffi infortunato. sostituito da Molanti) e con un centrocampo schierato «a rombo» pur se orfano di Palombo, il suggeritore delle due punte, ieri Pinamonte (poi Carlet che s'è infortunato) e Rubino, protagonisti di qualche bella giocata ma poco incisivi sotto porta. Francesco Colombini difensore esterno di 24 anni al Novara è stato tra gli elementi più positivi della stagione scorsa A Borgomanero ieri è rimasto in campo per tutti 190'

Persone citate: Capecchi, Carlet, Cioffi, Francesco Colombini, Palombo, Serao, Venturini

Luoghi citati: Borgomanero, Carbone, Lubiana, Novara, Vigevano