Il Casale cerca centrocampista«tuttofare» di Roberto Saracco

Il Casale cerca centrocampista«tuttofare» PER COMPLETARE LA ROSA Il Casale cerca centrocampista«tuttofare» Roberto Saracco CASALE Nelle amichevoli iniziali della stagione, compresa quella con il Toro, è emersa la necessità per il Casale di ingaggiare ancora un centrocampista. Mister lacolino ha avanzato la richiesta e la società continua la ricerca del giocatore da mettere in mezzo al campo che dovrà permettere alla compagine nerostellata di disputare una stagione di assoluta tranquillità in serie C2. La dirigenza è dunque alla ricerca di un elemento che faccia di corsa e contrasto le doti migliori, ma che abbia anche piedi buoni. «Vogliamo un pezzo da novanta, per il tanto atteso salto di qualità» commentano patron Coppo e il ds Buson. Bocciati Cusini e Avallone, con Manoni ancora sotto osservazione e con il giovane Cundari che scalpita per dimostrare tutto il proprio valore, la società di via Trevigi prosegue i provini e sono cosi arrivati due nuovi elementi: Basso e Tagliaferri, entrambi elementi con alle spalle trascorsi di CI e C2. «Due validi giocatori che si alleneranno con noi e disputeranno qualche amichevole, poi sarà il mister a decidere su chi puntare - affermano al Casale -. E' una scelta troppo importante che va fatta con la massima attenzione». In settimana il tecnico sarà chiamato anche a decidere chi confermare in attacco, tra Presta, Polverino e Lazzaro. «Ne vorrei tenere almeno due, vedremo come fare per il budget» puntualizza lacolino. Soprattutto Polverino e Lazzaro hanno ben impressionato nella prima amichevole con l'Alessandria: il primo dimostrando di avere grande rapidità e dribbling, il secondo di saper difendere molto bene la palla e di essere pericoloso nel gioco aereo. «Polverino è un attaccante guizzante che potrebbe mettere in difficoltà tante difese, mentre Lazzaro è un valido sostituto di Soragna - dicono ancora i dirigenti -. C'è da fare i conti con il bilancio, si vedrà». lacolino è tranquillo, ma non troppo: «La C2 non è affatto uno scherzo, servirà un organico competitivo e lunga: pertanto chiedo alla società ancora gualche sforzo». In settimana intanto dovrebbe iniziare ad allenarsi anche il nigeriano Ike, costretto allo stop a luglio per una forma influenzale.

Persone citate: Avallone, Buson, Cundari, Manoni, Polverino, Presta, Tagliaferri

Luoghi citati: Casale, Soragna