Gilardino al Milan: sì può a gennaio

Gilardino al Milan: sì può a gennaio ROSSONERI, CON IL DUBBIO DELL'INTEGRITÀ' DI PIPPO INZAGHI, VICINI AL BOMBER Gilardino al Milan: si può a gennaio Puel favorito alla panchina del Porto. Baros cerca il Barcellona Nino Sorniani MILANO Alberto Gilardino, tramite il suo procuratore Francesco Romano, invoca la «tregua olimpica». Fino al ritomo dell'attaccante da Atene non sì parlerà del suo futuro: «Per ora lasciamolo tranquillo, deve pensare a vincere le Olimpiadi con l'Italia». A smuovere le acque attorno al bomber del Parma l'aggiunta ai tanti pretendenti (Roma, Juve, Real Madrid, Barcellona) del Milan che sta cercando un possibile sostituto di Filippo Inzaghi programmando if suo arrivo in rossonero per gennaio, quando la società avrà le idee più chiare sul futuro del bomber che ha un grave problema alla caviglia destra. Una proposta che potrebbe soddisfare le esigenze attuali del Parma, che ha più volte ribadito che Gilardino per il momento non è in vendita. Il Porto è alla ricerca spasmodica del sostituto del licenziato Del Neri: la prima scelta del presidente Finto Da Costa, Wanderly Luxemburgo, dal Brasile ha già rinunciato. Adesso si punta sul francese Claude Puel del lilla, ma in elenco ci sono anche l'argentino Hector Cuper, ancora a libro-paga dell'Inter, e l'attuale et della nazionale inglese Sven Goran Erilcsson, che ha grossi problemi in Inghilterra per il sexygate in cui è stato coinvolto. Intanto il Porto ha presentato l'ultimo acquisto: il centrocampista portoghese Hugo Leal, prelevato dal Paris-Samt-Germam. Il Real Madrid è sempre più vicino al centrocampista francese Patrick Vieir a, che ieri non ha giocato nell'Arsenal contro il Manchester United nella Community Shield, per un beve guaio muscolare. Per averlo la società spagnola offre 32 milioni, somma che si avvicina ai 35 chiesti dagh inglesi, che hanno fatto sapere di essere pronti a trattare. Una scelta quella di Vìeìra che trova d'accordo Pires, suo connazionale all'Arsenal: «Rispettiamo la sua scelta anche se vorremmo che restasse». Da parte sua il Manchester Utd, che secondo ì quotidiani inglesi potrebbe avere Ronaldo dalla prossima stagione, cerca un rinforzo per la difesa e tratta Fernando Conto, svincolato dalla Lazio e che ha rifiutato il rinnovo del contratto (ima stagione) propostogli dal presidente Lotito. Il patron biancoceleste mantiene aperta la trattativa con l'Inter per cedere Cesar. Dall Inghilterra sì è fatto vivo con il Barcellona, alla ricerca di una punta, l'attaccante ceco Milan Baros, decìso a lasciare il liverpool per tentare l'avventura spagnola. Mentre il Crystal Palace sta trattando l'ingaggio del portiere Paolo Acerbis, 23 anni, delTAlbinoleffe. L'attaccante francese Sylvain Wiltord, svincolato dall'Arsenal, sta per sistemarsi in Scozia ai Rangers di Glasgow. Alla Roma si è rivolto l'attaccante brasiliano del Santos Luis Fabiano: «D mio sogno è quello di giocare con Tolti e Cassano». Ma Sensi non pare molto disposto a versare alla suasocietàilS milioni che pretende per cederlo. La Roma per il momento preferisce stringere ì tempi per ù laterale Taddei, messo morì rosa dal presidente De Luca del Siena perché rifiuta di rinnovare il contratto che scade fra un anno. La Reggina tratta il centrocampista Luca Vigiani con il Livorno per un altro centrocampista. Salvatore Vicari, e un conguaglio in denaro. Il centravanti ceco in forza al liverpool, Milan Baros, vuole andare al Barcellona