Inter, Adriano-Recoba a Basilea

Inter, Adriano-Recoba a Basilea Inter, Adriano-Recoba a Basilea Il brasiliano pronto dopo il viaggio per la morte del padre per l'attacco, visto che dovrà già fare a meno dì Vieri e Martina, infortunati. Recuperati anche gli acciaccati Stankovìc e Cordoba, mentre si è fermato per un attacco di lombalgia il centrocampista Cristiano Zanetti, che comunque sarebbe andato solamente in panchina per fare posto a Davids. Se il bomber brasiliano, ancora choccato dal grave lutto, se la sentirà farà coppia con Recoba. L'uruguaiano assicura: «La coppia funziona perché io mi muovo da seconda punta, mentre lui fa la prima punta di peso. Possiamo farcela a superare il Basilea». Gli interisti, almeno a parole, sono tutti convinti dì poter superare il turno già mercoledì in Svizzera, senza attendere la gara di ritomo a San Siro del 24 agosto, ma il Basilea non è un avversario facUe. La squadra della presidentessa Gigi Gerì e allenata da Christian Cross dal 1999 e si è rivelata la più forte del campionato elvetico degli ultimi anni: detiene lo scudetto dopo averlo già conquistato due stagioni fa, restando imbattuta per 23 gare consecutive. Attualmente il Basilea è già in testa al campionato dopo 4 partite con 10 punti (3 successi e 1 pareggio). Lo schema è il 4-4-2 e il punto di forza è l'attacco con i bomber Gimenez e Cesar Carignano, quest'ultimo appena acquistato per 3 milioni dal Colon di Santa Fé. (n.sor.] L'uruguaiano: «La coppia funziona perché abbiamo caratteristiche differenti» Gli svizzeri sono primi in campionato e puntano sul bomber Carignano MILANO Roberto Mancini gioca a nascondersi. Per evitare i mille e più tifosi che gremiscono in continuazione le tribunette della Pinetina, ieri ha fatto allenare la squadra al Meazza a spalti deserti. Così ha potuto provare in tranquillità gli schemi da appUcare mercoledì contro gli svizzeri del Basilea, nella-gara d'andata dei preliminari dì Champions League. Oggi allenamento nel tardo pomeriggio di nuovo alla Pinetina, poi cena e partenza in pullman per la cittadina svizzera. Con la comitiva ci sarà anche Adriano di ritomo dal Brasile. L'attaccante era ritornato in Patria per la morte prematura del padre, ma ha fatto sapere che oggi pomeriggio sarà a Milano. Ci tiene tantissimo a essere in campo al Saint Jackob nonostante il grande dolore che l'ha colpito. Mancini trova un prezioso puntello

Luoghi citati: Basilea, Brasile, Carignano, Milano, Svizzera