Curve a 10 euro per il Djurgarden

Curve a 10 euro per il Djurgarden DOMANI E MERCOLEDÌ' L'ANDATA DEL TURNO PRELIMINARE DI CHAMPIONS LEAGUE Curve a 10 euro per il Djurgarden Gli svedesi non brillano, ma al seguito avranno oltre 1000 tifosi TORINO Fabio Capello nasconde la Juventus. E' la prima volta che capita dall'inizio della stagione, ma è anche la prima volta che la squadra gioca una partita cosi delicata come il preliminare dì Champions League. Così stamane nell ultimo allenamento in programma al Delle Alpi per provare il terreno di gioco, d tecnico concederà 10 minuti alle telecamere per poi oscurare il resto della seduta. Una pretattìca che dimostra «Tome don Fabio senta l'importanza del momento. In realtà ha poco da nascondere perchè le assenze rendono la formazione q;uasi obbligata. Contro il-Djurg'arden Capello non avrà Zebin a, squalificato, Nedved, Montiaro, luliano e Camoranesi, tutti infortunati, Appiah e Chiellini che andranno all'Olimpiade. La squadra dovrebbe essere qiaella di Cesena, con il dubbio Tlhuram estemo destro o centrale: nel primo caso giocherà Ferrara accanto a Legrottaglie, nel secondo Birindelh a destra. Per il resto promozione a pieni voti per Olivera come vice Camoranesi e Zambrotta che avanza a centrocampo lasciando il posto a Pessotto in difesa. I preliminari non scuoteranno i tifosi, la Juve prevede poco pubblico e chiuderà il terzo anello del Delle Alpi. I biglietti sono in prevendita da stamane nelle ricevitorie della Lottomatica, domani cancelli aperti alle 19, due ore prima dell'ìnizio che per esigenze di palinsesto di Canale 5 è stato spostato alle 21. Prezzi molto popolari: 10 euro le curve e il settore Est, 15 l'Ovest 1' livello, 25 le poltroncine blu. II Djurgarden che ha eliminato il Kaunas (0-0 in casa, 2-0 in Lituania) arriva stamane portandosi appresso una scia dì polemiche. In campionato stenta parecchio, sabato nell'anticipo della 15" giornata la formazione di Stoccolma ha pareggiato 1-1 in casa con il Landskrona, penultimo in classifica. La squadra allenata da Jonevret è settima in graduatoria con 18 punti, a 12 lunghezze dalla capolista Halmdstad. Capello ha fatto osservare il Djurgarden da Corradìnì nella trasferta lituana. Rapporto: squadra dì non eccelsa levatura, ma robusta. A Kaunas ha dimostrato dì avere una difesa arcigna. Il passo falso dì sabato si spiega anche con il fatto che l'allenatore ha tenuto a riposo alcuni titolari in vista della Champions. Giocatori di maggior spicco della squadra svedese sono due centrocamposti: Andreas Johansson e Abgar Barsom, quest'ultimo ha una passione per il Napoli. C'è anche un giocatore che conosce l'Italia: si tratta del difensore Johan Arneng che ha vinto il campionato Primavera con l'Empoli. A Stoccolma credono nell'impresa della vita e Fabio Capello nasconde la Juve saranno oltre 1000 i tifosi presentì domani sera al Delle Alpi. Sarebbero stati il doppio se avessero reperito gli aerei per il viaggio della speranza. C'è un curioso precedente fra le due squadre. La Juve allenata dal Trap affrontò il Djurgarden nel primo triangolare da 45' della storia. Dalla sfida con gli avversari di domani ì bianconeri uscirono sconfitti per 0-1.

Luoghi citati: Cesena, Ferrara, Italia, Kaunas, Lituania, Stoccolma, Torino