Vendetta per il furto di un Xbox

Vendetta per il furto di un Xbox LA STRAGE IN FLORIDA Vendetta per il furto di un Xbox WASHINGTON Ha organizzato una strage da film dell'orrore uccidendo - con una mazza di baseball in alluminio e l'aiuto di tre complici - sei persone in una casa della Florida, per vendicarsi del furto di una consolle Xbox e di qualche vestito. La polizia di Deltona, a Nord di Orlando, ormai ha pochi dubbi: Troy Vitorino, 27 anni, il pregiudicato vittima del furtarello, ha «assunto» tre diciottenni Robert Cannon, Jerome Hunter e Michael Salas - per vendicarsi ed è stato l'istigatore della strage. Messo alle strette, uno dei due diciottenni fennati sabato ha confessato durante la notte, senza esprimere nessun rimorso, ed è cosi che la polizia ha potuto emettere i mandati dì arresto nei confronti di Vitorino, già condannato per rapina, e del terzo diciottenne. Macabra la scena che i poliziotti hanno visto entrando nella casa della strage: sei corpi quattro uomini e due donne massacrati a colpi di mazza da baseball e totalmente irriconoscibili, sangue ovunque in tre delle camere della dimora. Non lontano dalle vittime c'era anche il cadavere di un cane. È stato lo sceriffo della contea. Bob Kelley, sconvolto, a spiegare in una conferenza stampa che i due ultimi arresti erano avvenuti durante la notte e che l'arma del delitto era un mazza da baseball. «Spero che saranno tutti condannati a morte», ha aggiunto lo sceriffo. Kelley ha descritto la scena del delitto nella casa come «la cosa peggiore che ho mai visto in vita mia». Il proprietario della casa vive a New York e alcune delle vittime lavoravano in uno stesso fast-food della catena Buiger King, non lontano dall'abitazione. Proprio l'assenza dì uno di loro dai turno d'apertura di venerdì mattina aveva fatto scattare l'allarme e scoprire la strage. Cinque delle sei vittime sono state identificate. Una delle donne si chiamava Michelle Ann Nathan e aveva 19 anni, della seconda si ignora tutto. I quattro uomini sono Jonathan Glason, 18 anni; Roberto Gonzalez, 28 anni; Francisco Ayo Roman, 28 anni; Anthony Vaga, 34 anni. Deltona è una città-dormitorio abitata soprattutto da operai, a una cinquantina di chilometri a Nord di Orlando. Ci vivono circa 70 mila persone, molte delle quaU di origine ispanica. [Ansa]

Luoghi citati: Florida, New York, Washington