Una coppia annega a Santo Domingo di Selma Chiosso

Una coppia annega a Santo Domingo IN VACANZA, ERANO ARRIVATI DA POCO DA ACQUI TERME Una coppia annega a Santo Domingo Il marito ha cercato di soccorrere la moglie travolta da un'onda Selma Chiosso ACQUI TERME Barbara, 16 anni, non vedrà più i suoi genitori. Sono morti, affogati nel mar dei Caraibi, a Santo Domingo. Le vittime sono Carlo Poggio, 50 anni, e Franca Gugheri, di 48. Abitavano in una villetta di Acqui Terme, in provincia di Alessandria. Lui pasticciere, lei insegnante di francese. La famiglia era appena arrivata a Santo Domingo. Alloggiava all'hotel Gran Dominicus. La tragedia è avvenuta venerdì mattina. Carlo e Franca sono andati in spiaggia, Barbara ha preferito rimanere in albergo a leggere. La coppia si è recata allo stabilimento Guaraguao, davanti a Bayahibe, poco lontano da Santo Domingo, nelle vicinanze di San Rafael del Yuma. Pare che il mare fosse agitato. Secondo una prima riccstruzione, riferita ai parenti, un'onda avrebbe travolto la donna, il marito si sarebbe gettato in mare per salvarla. Sono annegati insieme. I corpi recuperati sono stati trasferiti all'Istituto nazionale di patologia forense. E' intervenuta l'ambasciata italiana, che si è messa in contatto, tramite vigili urbani e carabinieri, con i famUiari. Ma soprattutto si è preoccupata di Barbara. Alla ragazza è stato detto che i genitori, molto gravi, erano ricoverati in ospedale. Toccherà alla nonna materna e allo zio Giovanni Guglieri, ingegnere, partiti ieri mattina per raggiungere Santo Domingo, dire alla ragazzina che non li vedrà più. La coppia era abituata a girare il mondo. Ogni anno si «premiava» con un viaggio. Carlo e Franca erano già stati a Santo Domingo. Qualche giomo fa avevano raggiunto quella locahtà con un tour organizzato. Lei era originaria di Monastero Bormida, un paese deUe colline astigiane. Nella villa di via Europa 5, la cognata Paola, mamma di tre bambini, l'ultimo di 25 giorni, angosciata, racconta: «Ci lanno chiamati dall'albergo. Erano felici. E' stata l'ultima volta che li abbiamo sentiti». ia figlia di 16 anni era rimasta in albergo Il mare era agitato e lei non si sentiva di andare in spiaggia

Persone citate: Carlo Poggio, Dominicus, Giovanni Guglieri