Nove indagati per la donna morta a Bari

Nove indagati per la donna morta a Bari L'INTERVENTO DIMAGRANTE Nove indagati per la donna morta a Bari BARI Nove, tra medici e anestesisti del Policlinico di Bari, sono indagati per cooperazione in omicidio colposo per la morte di Tiziana Stifanelli, la ventinovenne di Calatone (Lecce) deceduta il 16 luglio scorso nel reparto di rianimazione del Policlinico di Bari dopo aver subito quattro interventi chirurgici in 23 giorni. Il primo di questi, compiuto il 17 maggio scorso, era servito per impiantare alla donna, che pesava 120 chili, un by-pass intestinale che le avrebbe consentito di dimagrire. Agli indagati la polizia sta notificando avvisi di garanzia firmati dal sostituto procuratore inquirente del Tribunale di Ban, Ciro Angelillis. A quanto si è saputo, sono sottoposti ad indagini i componenti delle équipe che compirono sulla donna i primi tre interventi chirurgici. La donna secondo la denuncia che i suoi genitori hanno presentato alla magistratura barese, è stata ricoverata nella seconda divisione di chirurgia del Policlinico di Bari dal 16 maggio al 2 giugno . Durante la degenza è stata sottoposta - sempre secondo la denuncia -Jadueónter^entichinirt' gici di sette ore. Il'2 giugno le sue condizioni si aggravarono e Tiziana'fu trasferita ibrianiman zione e sottoposta ad altri due interventi. Il pm ha nominato ieri due consulenti che prenderanno parte all'autopsia. «Stava bene- ha ripetuto ieri il padre - E le avevano detto che non correva alcun rischio». [r.cri.j

Persone citate: Ciro Angelillis, Tiziana Stifanelli

Luoghi citati: Bari, Lecce