C'è l'ex azzurro Rusconi nel «mirino» dell'Univer

C'è l'ex azzurro Rusconi nel «mirino» dell'Univer BASKET IN CI DOMODOSSOLA TRATTA LA GUARDIA MELIS C'è l'ex azzurro Rusconi nel «mirino» dell'Univer Fabrizio Turco Potrebbe essere il pivot Stefano Rusconi il colpo clamoroso del mercato del basket piemontese. Il primo italiano ad aver giocato nella Nba potrebbe essere il rinforzo sensazionale dell'Univer Castelletto: una mossa che restituirebbe entusiasmo a una piazza ancora amareggiata dalla cessione dei diritti di LegaDue. «Ci sono buone probabilità» commenta il presidente Verdina. Da un centro ad un altro, l'italo-argentino Franco Prelazzi è in partenza da Castelletto verso Caserta, proprio nel club che ha rilevato il titolo sportivo dei ticinesi. Scendendo di categoria. Asti perde Davide Brezzo che nella prossima stagione parteciperà al «Progetto College Italia», disputando, sotto il coordinamento delia Fip, la serie B2 con la squadra dell'Aeronautica Militare. In CI la neopromossa Biemme Domodossola segue con interesse la guardia Bruno Melis. Intanto c'è fermento a Saluzzo: la Cr ha rinnovato l'accordo con il pivot Francione e con l'ala grande Cornino; nel settore degli esterni il volto parzialmente nuovo è la guardia Colmo, al rientro dal prestito a Venaria, Una delle squadre di punta della CI piemontese, la Verardi, fa le valigie e si trasferisce da Valenza a Casale: gli ex orafi giocheranno quindi le gare interne al PalaFerraris il sabato sera alle 21. Chi invece ha appena dato l'addio alle CI e ripartirà dalla C2 è Alba: il motivo per sorridere giunge da Torino, sponda Kappadue, da dove arriva Fabrizio Vidotto, artefice la scorsa stagione della promozione dei torinesi in C2. Per Vidotto si tratta del ritomo in quell'Olimpo da cui iniziò la camera con la trafila nel settore giovanile. Intanto a Moncalieri si punta sulla continuità; Antonello Arioli sederà sulla panchina gialloblù per i prossimi tre anni: in campo potrà contare su Daviè, Scurzio, Boella e Roggero.