Show degli assi di serie A nel torneo 3+3 di Lerma di Massimo Delfino

Show degli assi di serie A nel torneo 3+3 di Lerma PRIMO IL TEAM DI COSCIONE, GIÀ' REGISTA NOICOM Show degli assi di serie A nel torneo 3+3 di Lerma Massimo Delfino 0 sestetto Dario e M imi Acconciature ha vìnto il «Trofeo Mobili Marchelli» di pallavolo, disputato al Centro Le Piscine di Lerma, nell'Alessandrino, con la formula del «3+3» (squadre miste, formate da tre giocatori e altrettante giocatrici). In un'accesa finale si e arreso 2-1 il Ristorante Baracca. Pronostici rispettate, perchè sono giunti; all'atto conclusivo della manifestazione le prime due teste di serie del tabellone, Troppo forte il team trionfatore: ne facevano parte l'opposto Corrado Angelino (Asti B2), ma soprattutto il palleggiatore Manuel Coscione (Padova e Noicom Cuneo, Al ), il laterale Mauro Gavotte (ex Estense Ferrara, Al, trasferitosi pochi giorni fa a Montichiari, sempre in Al), poi Monica Tripiedi (Cullatone Mantova, A2), Daria Nicolini (Piacenza, Bl) e Michela Bottini, che ha giocato in A2 a Chieri. Sull'altro fronte il leader del Ristorante Baracca è stato Stefano Moro, della Noicom Cuneo, ben sostenuto soprattutto da Giacomo Rigoni (Crema, A2), Il team vincitore ha chiuso 25-20 il primo set, ha sciupato troppo nel secondo facendosi rimontare e perdendo 26-28, ma si è rifatto nel tie-break chiuso 15-8 con l'ultima palla messa a terra da Michela Bottini, Piuttosto combattute anche le semifinali. Cavetto e compagni avevano avuto bisogno di tre set per piegare la testa di serie numero 5 del tabellone, il team «Fine di un incubo» capitanato dai fratelli Simone e Fabio Spescha (il primo ex Noicom Cuneo e Adria Trieste in Al ) che si era imposto 25-20 nel prima di cedere per 25-11 e 15-10 al tie-break. Altrettanto «tirato» il confronto fra il Ristorante Baracca e la Mga Ovada, che annoverava il blocco di giocatori dell'Igo Genova (Bl maschile). Moro e soci avevano sempre condotto nel punteggio, ma non erano mai riusciti a staccare gli avversari: 25-22 e 25-21U finale.