Successo della giornata regionale del peasionato

Successo della giornata regionale del peasionato Alla settima edizione dell'appuntamento hanno partecipato oltre 600 ex lavoratori della Coldiretti Successo della giornata regionale del peasionato Due astigiani si sono classificati al 3 "e 9 'posto del concorso di poesia Oltre 600 pensionati Coldiretti hanno preso parte, l'B luglio a Valtoumanche, alla settima edizione della «Giornata del Pensionato». Nonostante il tempo, non proprio clemente, la giornata si è svolta in un clima festoso e dì grande convivialità. Guidati da Bruno Porta, presidente provinciale e regionale dell'Associazione Pensionati Coldiretti, all'incontro hanno partecipato oltre 100 agricoltori astigiani. La delegazione astigiana era seguita personalmente dal direttore di Coldiretti Asti, Luigi Zapponi, e dalla segretaria dell'Associazione provinciale, Rosanna Porcellana. Anche il presidente Giorgio Ferrerò è intervenuto accogliendo, con Bruno Porta, il presidente nazionale Federpensionatì Natale Parlotto. Un,ricco pranzo con i migliori prodotti tipici valdostani e danze hanno rallegrato la giornata. Tra ì momenti più significativi dell'incontro, le premiazioni dei partecipanti piemontesi al Concorso Nazionale dì poesia, organizzato ogni anno da Federpensionati Coldiretti. Terzo e nono posto a livello nazionale sono risultati rispettivamente Vincenzo Satragni dì Mombaruzzo con la poesia «La Vecchia Cascinai» e Giuseppina Sofìa Piano dì Canelli con «Le Stagioni». La loro vena poetica è stata premiata con un attestato e una medaglia. L'appuntamento con la festa regionale del pensionato è fissato per il prossimo anno, in ima nuova località piemontese, per l'ottava edizione. Bruno Paria, presidente dei pensionati

Persone citate: Bruno Paria, Bruno Porta, Giorgio Ferrerò, Giuseppina Sofìa, La Vecchia, Luigi Zapponi, Rosanna Porcellana, Vincenzo Satragni

Luoghi citati: Canelli, Mombaruzzo