Spunta Mutu dal cilindro di iti

Spunta Mutu dal cilindro di iti MERCATO: LA FIORENTINA HA RAGGIUNTO L'ACCORDO PER MARESCA Spunta Mutu dal cilindro di iti Il romeno arriverebbe in prestito gratuito al posto di Di Vaio Nino Sorniani MIWNO La Juventus pensa ad Adrian Mutu, 25 anni, per sostituire Di Vaio sempre più vicino al Valencia (piace anche al Tottenham). L'attaccante romeno ha un passato nell'Inter, nel Verona e nel Parma che l'ha ceduto al Chelsea lo scorso anno per 25 milioni. A Londra, però, Mutu non ha disputato una buona stagione e il nuovo allenatore Mourinho non lo vede di buon occhio. Dopo Crespo, finito al Milan e Veron spedito all'Inter, Mutu sarebbe il terzo «acquisto italiano» ad essere scaricato in prestito gratuito dal petroliere russo Roman Abramovich. Per un fuoriclasse che potrebbe tornare in Italia, un altro potrebbe andarsene: il Real Madrid è tornato alla carica con la Roma per il fantasista Antonio Cassano. Clamorosa l'offerta: 40 milioni più l'attaccante Morientes. Il ds della Roma Baldini smentisce definendo la notizia «una farneticazione», ma l'affare potrebbe andare in porto se il presidente Sensi dovesse incontrare difficoltà nella sistemazione del bilancio societario. In partenza da Roma anche il difensore greco Traiano Dallas: lo vuole il Chelsea per 4 milioni. La Fiorentina, in attesa di concludere l'ingaggio dell'attaccante interista Kallon, che rinvia la firma del contratto in attesa di una controfferta del Monaco, ha raggiunto un'intesa con la Juve per il centrocampista Enzo Marasca. I viola trattano col Parma l'australiano Anthony Serie e sta tesserando il portiere Lupatelli svincolato dalla Roma. Il Bologna ormai convinto che il giapponese Nakata passerà alla Fiorentina (che si è già messa d'accordo con il Parma, proprietario del carteUino), vuole sostituirlo con il turco Emre dell'Inter. Il Panna ha ceduto l'attaccante Savo Milosevic, già in prestito al Celta Vigo, all'Osasuna. Il Palermo ha chiesto al Milan il prestito del difensore argentino Fabrizio Coloccini attualmente al Villarreal. Il centrocampista Gigi Di Biagio ha rinnovato per altri due anni il suo contratto con il Brescia che insegue il centrocampista cileno Claudio Maldonado in forza ai brasiliani del Cruzeiro. Il Livorno sta acquistando il difensore cileno Cordova dal Bari e il centrocampista Vidigal dal Napoli. Dal Napoli se n'è andato Massimo Carrera, 40 ' anni, che ha trovato un nuovo contratto cól Treviso. Saadi Al Gheddafi ha rinnovato il contratto col Perugia per un'altra stagione. Gianfranco Zola fa sapere che vuole restare nel Cagliari, m^ chiede più rispetto. Christian Vieri, ancora dolorante al ginocchio ricordo dell'Europeo, è felice di giocare nella nuova Inter e promette massimo impegno. Fa pace con i tifosi e si mostra sorridente, firmando centinaia di autografi.

Luoghi citati: Italia, Londra, Madrid, Monaco, Parma, Perugia, Roma, Treviso