Il lato francese di Milva

Il lato francese di Milva Il lato francese di Milva La cantante al Teatro Regio per due sere con una scaletta di evergreen transalpini IL cartellone estivo del Regio propone mercoledì 21 e giovedì 22, ore 20,30, Milva in «La chanson frangaise». Insieme all'Orchestra del Teatro, diretta da Hubert Stuppner, la cantante interpreta le più belle pagine della canzone francese. Brani indimenticabili, liberi dai riflessi del tempo e non compromessi dal mercato che hanno commosso intere generazioni per il loro struggente lirismo. Il progetto nasce nel 2001 ed è testimoniato da ima preziosa incisione dove Milva, accompagnata dalla Haydn Orchestra di Bolzano e Trento diretta da Peter Keusching, dimostra tutta la sua strepitosa vena interpretativa. Il periodo d'oro della canzone francese dal dopoguerra al '68, dalla Piaf ad Aznavour rivive così con le melodie celebri di «La vie en rose», «Les feuilles mortes», «Ne me quitte pas», «Milord», «Hier ancore», «Non, je ne regrette rien», «L'important c'est la rose», grazie alla indiscutibile classe di Milva. Un amore d'antica data, perché ricorda come la cantante venne attratta, fin dagh esordi con Strehlery da un classico della Piaf come «Les amants d'un jour», diventata «Albergo a ore». Bighetti: 20 euro intero, 16 ridotto (abbonati Teatro Regio, possessori di abbonamento o bighetto di Settembre Musica e convenzionati con il Teatro Regio), 14 per giovani fino ai 25 anni. Info: 011/8815557. [m.b.l

Persone citate: Aznavour, Bighetti, Haydn, Hier, Hubert Stuppner, Peter Keusching, Piaf

Luoghi citati: Bolzano, Trento