Il sipario di Agimus cala sulle note irlandesi di Franco Minelli

Il sipario di Agimus cala sulle note irlandesi Il sipario di Agimus cala sulle note irlandesi Ancora tre gli appuntamenti, a Cavaglià, Viverone e Ponzane di Trivero Prosegue la sesta edizione del Festival itinerante dei Comuni biellesi, che vede in cabina di regia la sezione locale dell'Agimus in collaborazione con l'assessorato alla Culturali della Provincia. La rassegna, che conta quest'anno già sei edizioni, ha preso il via in giugno e prosegue con gli ultimi tre appuntamenti fino a sabato 11 settembre. Scelte artistiche variegate con gruppi etnici, musica folcloristica, operetta, lirica mescolata al cabaret e classica e la presenza di nomi rilevanti nel panorama italiano ed europeo, hanno caratterizzato gli undici concerti in locandina (tutti con inizio alle 21,15). A Cavaglià, il prossimo venerdì (il 23), l'ottavo appuntamento fa tappa in piazza Olivieri di Vemier con una serata tutta dedicata all'irish music. In pedana Cyril O'Donoghue (voce e chitarra) e i Birkin Tree gruppo formato da Devis Longo alla tastiera, Daniele Caronna al violino, Fabio Rinaudo aU'uilleann pipes, Simone Sisani al flauto traverso e Stefano Etemo alla chitaira. A Viverone venerdì 27 agosto nella chiesa di San Rocco, un recital classico con il duo pianistico Carlos Lama e Sofia Cabruya. Infine a Trivero sabato 11 settembre al teatro Giletti di Ponzone, melodie balcaniche con l'Orchestra Bailam (Edmondo Romano al clarinetto e sax, Alessandro Sacco al violino. Felice Badino alla fisarmonica. Franco Minelli alla chitarra e bouzouky, Luciano Ventriglia alla batteria e percussioni e Giovanni Chiaramonte alla contrabbasso). Birkin Tree, la formazione che suonerà nell'ambito della rassegna di Agimus

Luoghi citati: Agimus, Cavaglià, Ponzone, Trivero, Viverone