«Gli attuali servizi vanno mantenuti»

«Gli attuali servizi vanno mantenuti» IL SINDACO DI ROSAZZA E I PROGETTI PER IL PAESE «Gli attuali servizi vanno mantenuti» ROSAZZA «Battersi per il mantenimento degli attuali servizi, dove possibile migliorarli, incentivando al contempo ogni possibile iniziativa rivolta al ripopolamento del paese» è l'obiettivo primario del neosindaco Sandro Rosazza Volpin. Pensionato, 64 enne, ima lunga esperienza nel campo delle opere pubbliche dapprima nel settore privato e successivamente in qualità di alto funzionario nella pubblica amministrazione, il primo cittadino intende proseguire sulla via di risanamento intrapresa dalla passata amministrazione. «Abbiamo preso alla lettera l'invito del presidente Ciampi, di una maggior partecipazione delle donne alla vita amministrativa - spiega il sindaco Sandro Rosazza Volpin - e ben otto membri su dodici del Consiglio sono donne. Intendiamo al più presto ricucire il contatto umano con la popolazione, il lavoro del commissario prefettizio è stato ineccepibile dal punto di vista amministrativo, ma ha provocato un distacco tra l'istituzione e i residenti: in paese ci conosciamo tutti siamo poco più di una grande famiglia di 100 anime». Per (pianto riguarda le opere pubbliche la, nuova amministrazione intende realizzare ima mappatura dell'intera rete fognaria per individuare i nuovi tratti da ripristinare ed am- Sandro Rosazza pUare e monitorare i collettori di scarico a salvaguardia delle falde freatiche. Altro obiettivo l'ampliamento delle aree di sosta, ripristinando la rete di di collegamenti (per le automobili e i pedoni) nel centro storico e nelle frazioni; l'amminitrazione cercherà poi di risolvere la mancanza di campo che rende inutilizzabili i cellulari in paese. Aggiunge il sindaco: «Per quanto concerne la Comunità montana bisognerà lavorare uniti per il bene dell'intera valle, riconoscendo che uno stesso problema può avere all' intemo del territorio aspetti diversi e conseguentemente approcci distinti. Non vogliamo avere privilegi, siamo consapevoli che l'unione ottimizza le sinergie e le risorse, ma il tutto va analizzato in uno spirito di collaborazione e di rispetto reciproco, senza nessuna prevaricazione. Bisogna rispettare anche chi ha deciso di vivere a 1000 metri di altitudine cercando di fornirgli servizi adeguati». . . Affiancano il sindaco Sandro Rosazza il vice Piera Molteni e gli assessori Federica Ugliengo, Anna Valz Blin e Carlo Zen. [r. mo.] Sandro Rosazza

Persone citate: Anna Valz Blin, Carlo Zen, Ciampi, Federica Ugliengo, Piera Molteni, Sandro Rosazza, Sandro Rosazza Volpin