Offerte di sconti ai turisti

Offerte di sconti ai turisti LANGHE&ROEROCARD Offerte di sconti ai turisti ALBA ZZZZZ La «Langhe S- Boero card», una nuova possibilità offerta ai turisti per visitare i beni culturali più importanti del territorio e di usufruire di altre agevolazioni, è stata presentata ieri pomeriggio nella sala Resistenza del municipio. L'iniziativa, promossa da Turismo in Langa, Associazione commercianti e Comune consente l'acquisto di una tessera al prezzo di 5 euro, con la quale si possono visitare i castelli di Barolo e Grinzane Cavour, il museo civico archeologico e di scienze naturali Federico Eusebio di Alba, il museo naturalistico del Boero di Vezza e le cantine storiche Fontanafredda a Serralunga d'Alba. Con la card si potrà usufruire di sconti e agevolazioni da parte delle attività convenzionate, tra cui «Trekking in Langa» (escursioni a piedi e in mountain bike), «Equitazione di campagna» (lezioni e passeggiate a cavallo) e «Albarent» (servizio taxi, noleggio auto e bus). Un accordo è stato anche raggiunto con l'aeroporto di Levaldigi. La tessera, che ha validità sette giorni, può essere acquistata fino all'8 dicembre, negli uffici turistici, alberghi e altre strutture. Durante la presentazione di ieri, il vice sindaco e assessore al turismo Alberto Cirio, Daniele Manzone, di Turismo in Langa, e il presidente Aca, Gian Giacomo Toppino, hanno detto che la card vuole essere una sorta di «benvenuto» ai turisti, oltre che strumento di promozione. Ig.f.l

Persone citate: Alberto Cirio, Boero, Daniele Manzone, Federico Eusebio Di Alba, Gian Giacomo Toppino, Vezza

Luoghi citati: Alba, Barolo, Fontanafredda, Grinzane Cavour, Serralunga