«Happy Summer Varazze»

«Happy Summer Varazze» Negozi aperti sino a mezzanotte tra musica e balli in spiaggia «Happy Summer Varazze» Festa di benvenuto per turisti e residenti Eccoci alla festa di benvenuto dell'estate, quella vera, non legata al calendario lunare ma quella collegata alla cadenze del divertimento puro. Organizzato dalla Energie Service di Massimo Sabatino, domani di scena «Happy Summer Varazze», con la dance fever. «La notte è da ballare» ed allora via ad una non stop che coinvolge tutti. Nessuno escluso. Inizio del divertimento alle ore 18 con negozi aperti fino a mezzanotte, mentre per i locali pubblici l'estensione dell'orario arriva alle 3. Gli spettacoli musicali saranno introdotti da «Flashdance», coreografie a cura del Centro Accademia danza Jazz di Cristiana Rossi. Scaliamo di un giorno dalla mitica febbre del sabato sera che cambiò per sempre il modo di vìvere la notte nel 1977 con «l'opera omnia» di John Travolta e Olivia Newton John, cui i Bee Gees diedero un contributo musicale che fece la storia della disco dance. A Varazze, come detto, si scala di ima serata ed eccoci, perciò alla febbre del giovedì sera, di scena nel quartiere San Nazario. Tra via Cairoli e via Coda c'è spazio per tutte le fasce d'età. Alle 18 a ballare sotto il cielo ecco la Baby Dance, dedicata agli under i 14. Qualche ora, alle 22, con Hot Surprise tocca agli over 16 in piazza Fabrizio De André mentre, perchè no?, alle 21 scendono in pista i genitori con The Venus in corso Colombo, ovvero l'epopea disco Anni Settanta di cui dicevamo prima. Sylvester, gli Abba, i già citati Bee Gees, Donna Summer, Gloria Gaynor, Giorgio Moroder, Ceirone e chi più ne na più ne metta nel variegato panorama della discomusic di quell'epoca d'oro. Alle 23 arriva l'Enei-gy drink cocktail's party animato dal dee jay set. Ma, come anticipato, l'Happy Summer Varazze mette a disposizione del pubblico anche altri intrattenimenti come la baby pentGiaccia alle ore 18, programmata assieme ad altri giochi, premi e animazione per gli under 14. Alle 21 è la volta di <E mi tomi in mente> con la Sk Band in piazza Sant'Ambrogio. Music sax Cocktail e drink offerti dai barman in piazza Beato Jacopo, nel cuore del centro storico varazzino alle ore 18,30 con '70 drink. Aperitivo di benvenuto alle ore 22 con Hotmania, la vera storia del mitico ppo dei Blues Brothers, il cui di inizio Anni Ottanta divenne un cult per i quarantenni d'oggi. In lungomare Matteotti, alle ore 23, ecco in scena il '70 discoteque Gilda party, con ingresso omaggio donna. La «Mercury Band» protagonista domani dell'«Happy Summer Varazze», sotto due momenti della prima festa d'esatte svoltasi a giugno

Luoghi citati: Bee, Varazze