A Mìchalska il tricolore nelle siepi

A Mìchalska il tricolore nelle siepi ATLETICA. ASSOLUTI A Mìchalska il tricolore nelle siepi BIELLA Michalska Nuovo brillante risultato per Marzena Michalska, che nei campionati italiani Assoluti disputati a Firenze ha conquistato il titolo italiano nei 3000 siepi, centrando il terzo alloro in soli dieci mesi. «E' una bella soddisfazione, anche se adesso sento il bisogno di riposarmi - afferma l'atleta di Pettinengo -. Ho corso tranquilla (al traguardo chiuderà con il tempo di 10'20"36 ndr), senza forzare il ritmo, anche perchè nelle ultime settimane ho accusato alcuni piccoli acciacchi ai tendini. Il rammarico di questa stagione e di non poter partecipare alle Olimpiadi, visto che i 3000 siepi femminili entreranno solo nel 2005 tra le competizioni internazionali». Se l'appuntamento con i cinque cerchi per Michalska sembra rimandato a Pechino 2008, altre due atlete biellesi si stanno avvicinando ad Atene con diverso stato d'animo. Fino a poche settimane fa l'Olimpiade sembrava stregata per Betty Perrone. Un inizio di stagione da dimenticare, costellata dagli infortuni e la 20 chilometri sempre più distante. Ora la marciatrice sta meglio, ha ripreso ad allenarsi ad Ulzio e l'ultima chiamata arriverà ai primi di agosto. «La condizione sta crescendo e avendo già raggiunto lo scorso anno il minimo per Atene, mi sento più fiduciosa - dice Perrone -. Disputare una quarta Olimpiade dignitosa è il mio attuale obiettivo e spero nel prossimo test di avere delle sensazioni positive. Poi sarà la Federazione a decidere: solo Rigando è sicura (a segno anche a Firenze sui 5 km), mentre per gli altri due posti resto in lizza con Alfridi e Giordano». Certa della partecipazione, la ventiduenne Beatrice Lanza sta trascorrendo un periodo in altura a Saint Moritz, dove insieme alle altre triatlete azzurre stanno rifinendo la preparazione. ((Ai primi di agosto ci trasferiremo a Sanremo - spiega Lanza -, per ritrovare un clima più vicino a quello greco e nuotare in mare. La partenza per Atene avverrà cinque giorni prima della gara il 20 agosto», [m. pe.] Michalska

Persone citate: Alfridi, Beatrice Lanza, Betty Perrone, Lanza, Marzena Michalska, Michalska, Perrone

Luoghi citati: Atene, Biella, Firenze, Pechino, Pettinengo, Sanremo, Ulzio