Altolà al passaggio di Mexes alla Roma

Altolà al passaggio di Mexes alla Roma LA LEGA FRANCESE BLOCCA IL DIFENSORE Altolà al passaggio di Mexes alla Roma MILANO Nuovi problemi per la Roma. La commissione giuridica della lega francese ha emesso parere sfavorevole al trasferimento del difensore Philippe Mexes dall'Auxerre alla Roma perché lo considera vincolato alla società francese fino al 2006. Mexes nei mesi scorsi si era accordato con Sensi, senza un trattativa tra le due società, perché era convinto di potersi svincolare. Ma la Roma non demorde e ha già annunciato ricorso alla Fifa. Mentre si avvicina al difensore del Parma Matteo Ferrari per 6 milioni: la firma è prevista la prossima settimana quando sarà risolto il caso Emerson. Il presidente del Real Madrid, Fiorentino Perez, appena ottenuta la conferma dagli azionisti, ha deciso di ritirarsi dalla corsa agli attaccanti Gilardino, dichiarato incedibile dal Parma, e Vieri, e al difensore Carvalho, per concentrarsi sul centrocampista Vieira dell'Arsenal. L'Inter non rephea alle continue accuse di Zamparmi per il caso Chevanton: il presidente del Palermo ha fatto sapere che «nonostante Paco Basai, procuratore del giocato- re abbia chiesto l'intervento di Moggi per riprendere la trattativa col Palermo, proposta subito rifiutata perché non lo voglio più». I nerazzurri stanno convincendo Kallon edEmre a trasferirsi alla Fiorentina per la comproprietà dell'attaccante del Lecce. Sempre l'Inter oggi dovrebbe concludere con Mihajlovic svincolato dalla Lazio. E' in fase avanzata la cessione di Adani al Benfica di Trapattoni. Il Milan attende Heman Crespo. A sollecitare il suo trasferimento è intervenuto Mourinho del Chelsea che ha dato tempo al giocatore una settimana per decidere. Il Bologna è vicino al difensore Petruzzi del Brescia. Il Messina tratta Moscardelli della Triestina per 3 milioni. La Reggina ha prelevato il bomber Sinigaglia dal Lumezzane per 500 mila euro. Carew, l'anno scorso alla Roma è stato ceduto al Besiktas. Due argentini volano in Russia: lo Spartak Mosca ha acquistato dal River Piate la punta Fernando Cavenaghi (12 milioni) e il difensore Clemente Rodriguez dal Poca Juniors (3 milioni), due giocatori seguiti anche da alcune società italiane. [n, sor.]

Luoghi citati: Lazio, Lumezzane, Madrid, Milano, Mosca, Palermo, Russia