Crespo alla corte di Ancelotti

Crespo alla corte di Ancelotti IL TECNICO R0SS0NER0 LO LANCIO' NEL PARMA. OGGI L'INCONTRO CON IL PROCURATORE DELL'ARGENTINO Crespo alla corte di Ancelotti Moggi prepara lo scambio Di Vaio-Cannavaro Nino Sorniani MILANO Due graditi ritorni a Milano, ma su sponde opposte. Davids ha finalmente sottoscritto il contratto che lo lega all'Inter per i prossimi 3 anni a 3,5 milioni a stagione. L'attaccante argentino Heman Crespo si appresta a fare la stessa cosa col Milan, dopo che il Chelsea gli ha promesso di cederlo in prestito gratuito per fare spazio all'attaccante ivoriano Didier Drogba, acquistato dal Marsiglia per 22 milioni. Oggi è a Milano il procuratore Hidalgo per trovare l'accordo sull'ingaggio. Davids ha un passato al Milan che lo prelevò dall'Ajax neh'estate del 1996 e girato alla Juve nel dicembre dell'anno successivo. Nel gennaio scorso il club bianconero l'aveva dirottato in prestito al Barcellona, in attesa che si svincolasse a giugno. Ed è proprio da gennaio che Moratti insegue l'olandese. Operazione terminata ufficialmente ieri con l'annuncio dato dall'Inter per la gioia del presidente Pacchetti: «Un acquisto importante dal punto di vista tecnico ed economico. Tanti club europei, non solo itahani, lo volevano». Compreso il Milan. Il nuovo allenatore nerazzurro Roberto Mancini, da ieri in ritiro a Riscone di Brunico con solo 18 giocatori della prima squadra in attesa dei nazionah itahani e stranieri, in verità non aveva Davids in cima alla lista degh acquisti. E infatti ha commentato laconicamente: ((Davids era uno dei giocatori che l'Inter voleva, ed è riuscita a prenderlo». Il tecnico chiede altri rinforzi, soprattutto Mihajlovic che potrebbe arrivare nei prossimi giorni e il laterale laziale Cesar o in alternativa un altro olandese, Marc Overmars, in prestito gratuito dal Barcellona. Sollecitando nel contempo la società a piazzare altrove le tante eccedenze, compreso ICily Gonzalez, richiesto dal Tottenham. Heman Crespo, attaccante argentino di 29 anni, ha fatto la strada inversa: era arrivato all'Inter dalla Lazio nel 2002, dopo aver giocato nel Parma, per essere ceduto l'estate scorsa al Chelsea che l'aveva pagato 25 milioni con un. ingaggio di 5 milioni a stagione per 3 anni. Ma il nuovo allenatore, il portoghese Mourinho, gh preferisce Drogba e la società ha deciso di metterlo sul mercato, pronta a cederlo in prestito gratuito come ha fatto il mese scorso con un altro argentino, il centrocampista Veron, finito proprio all'Inter. Crespo aveva fatto sapere di voler tornare in Italia e subito sì è fatto avanti il Milan, spinto da Ancelotti, il tecnico che l'aveva fatto esordire al Parma. Se Crespo accetterà una sostanziosa riduzione dell'ingaggio e il ruolo di quarta punta dietro a Shevchenko, Pippo Inzaghi e Tomasson, potrebbe già essere del Milan entro giovedì quando la squadra si radunerà per la preparazione. Intanto ieri a Capri si sono incontrati Luciano Moggi ed Enrico Fedele, procuratore di Fabio Cannavaro, per portare il difensore nerazzurro alla Juve in cambio di Di Vaio: l'affare pare possibile anche perché Cannavaro sarebbe disposto a una riduzione dell'ingaggio. Sempre in casa bianconera, domani dovrebbe finalmente sciogliersi il nodo Emerson, il brasiliano della Roma che mercoledì potrebbe già essere agli ordini dì Capello. Nei prossimi giorni la Fiorentina dovrebbe invece concludere l'acquisto dì Chevanton dal Lecce, in comproprietà con l'Inter, e sta cercando di portare a Firenze il giapponese Nakata, che ha concluso la stagione in prestito al Bologna, ma è ancora di proprietà del Parma. Col Parma tratta anche la Reggina per il portiere Sicignano, già in prestito al Lecce, che sta a sua volta trattando con il Chiavo il centravanti Mar azzina. La stessa Reggina ha fatto un'offerta in concorrenza col Bologna al centrocampista Theodoros Zagorakis, 32 anni, svincolato dall'Aek Atene, e votato il mìghor giocatore degh ultimi campionati europei, n Cagliari sta ufficializzando l'ingaggio dèi difensore venezuelàino Alejandro Cichero, 27 anni, in forza al National di Montevideo per 645 mila euro. Mentre il Palermo, saltato Chevanton, si è buttato su David Di Michele, 28 anni, rientrato all'Udinese dopo il prestito alla Reggina. Heman Crespo lascia il Chelsea per fare spazio all'ivoriano Didier Drogba