Festicamp 2004 parla giovane L'Ail ili Pl Mbi di Paolo Massobrio

Festicamp 2004 parla giovane L'Ail ili Pl Mbi Venerdì e sabato a Calamandrana l'annuale incontro dei soci Già Festicamp 2004 parla giovane L'Ail ili Pl Mbi L'«Agrestino» al giornalista Paolo Massobrio Con qualche giorno di anticipo rispetto alla consuetudine, torna nel prossimo fine settimana a Calamandrana la Festicamp della Cia, annuale appuntamento di discussione e di divertimento di tutti i soci della Confederazione italiana Agricoltori della provincia di Asti. La novità dell'edizione 2004 è costituita dall'irrompere, nell' organizzazione, dei giovani imprenditori dell'Agia cui sarà dedicata tutta la serata di venerdì 16, anteprima della vera e propria Festicamp del giorno successivo. La serata dei giovani, cui sono ovviamente invitati tutti gli agricoltori dell'Astigiano, siano o meno giovani, siano o meno soci della Cia, si terrà nell'area della ex Stazione di Calamandrana, attualmente in gestione ad Agricoltura Ambiente, la società di servizi della Cia che si occupa, tra l'altro, di promozione e valorizzazione di prodotti tipici. I «ragazzi» dell'Agia daranno vita a una festosa occasione d'incontro con la degustazione di cocktail a base di vino preparati dai barman di «Voglia Matta» di Asti, con la proposta gastronomica di un piatto unico a base di prodotti tipici accompagnato dai vini delle aziende Agia e con una chiusura musicale che vedrà protagonisti i «Fiati pesanti». Un pochino più compassata, ma non troppo, sarà la giornata di sabato 17 che si svolgerà tutta sulla bella piazzetta del borgo di Calamandrana Alta dove alle 18,30 si terrà l'annuale Assemblea Provinciale della Confederazione per l'approvazione dei documenti statutari. Alla fine dell'assemblea sarà consegnato al giornalista Paolo Massobrio l'Agrestino, riconoscimento di «benemerenza agricola». Subito dopo è in programma la ricca Cena della Festicamp che rinnoverà l'incontro tra i soci della Confederazione. Chiusura di gran fascino musicale con i ritmi e le melodie di Beppe Reggio. Un momento dell'assemblea provinciale durante Festicamp 2003 a Sessame V{j|y^ L

Persone citate: Beppe Reggio, Paolo Massobrio

Luoghi citati: Asti, Calamandrana, Sessame