Al camping di Agliano ci si può anche tuffare

Al camping di Agliano ci si può anche tuffare DOMANI INAUGURAZIONE DELLA NUOVA PISCINA Al camping di Agliano ci si può anche tuffare .r.,...~^rr...r AGLIANO TERME Una piscina semi-olimpica per il camping «Le Fonti» di Agliano Terme. Domani alle 11, alla presenza del sindaco Franco Serra e della cooperativa Sport Insieme che da quattro anni gestisce l'impianto, si terrà l'inaugurazione ufficiale. La struttura, i cui lavori sono cominciati a novembre, è costata 900 mila euro, di cui r8007o (685 mila euro) con fondi della Comunità Europea e 226 mila euro a carico del Comune. A giugno è stato realizzato il primo lotto che comprende anche ima piscina per bambini, spogliatoi, docce, servizi per dis abili. «L'altro lotto rieuarde disabili. «L'altro lotto riguarderà invece la sistemazione del parcheggio - spiega Serra un'area di sosta per i camper e una pista ciclabile che collegherà il campeggio con lo stabilimento termale Fons Salutis. I lavori sono in corso. Entro, la fine del 2004 l'intervento sarà terminato». «Le Fonti» era già dotata di un campo da calcio, uno da celcetto e da tennis in erba sintetica e due di pallavolo. La capienza è di 250 persone. La piscina misura 25 metri per 12,50 e dal prossimo fine settimana sarà anche realizzata un'isola di sabbia che fungerà da spiaggia. Il gestore è Rober- to Amerio, 38 anni, professore Isef, che è affiancato da uno staff che comprende come bagnini e istruttori di nuoto Chiara Parodi, Roberta Steffenino, Alessandra Grosso, Michela Grieco e Andrea Mastrogiocamo. La piscina è aperta tutti i giorni dalle 10 alle 19. Il costo d'ingresso è di 6 euro nei giorni feriah e di 7 euro nei festivi (5 e 6 euro i ridotti). [e. a.]. Il gestore Roberto Amerio

Persone citate: Agliano, Alessandra Grosso, Amerio, Andrea Mastrogiocamo, Chiara Parodi, Franco Serra, Michela Grieco, Roberta Steffenino, Roberto Amerio, Serra

Luoghi citati: Agliano Terme