Castagnole Lame Nasce giunta a tre

Castagnole Lame Nasce giunta a tre ESECUTIVO DIMEZZATO. L'OPPOSIZIONE ATTACCA Castagnole Lame Nasce giunta a tre Filippo Largane CASTAGNOLE LANZE Ci sono voluti circa venti giorni, ma alla fine la giunta comunale ha visto la luce. L'annuncio degh incarichi è stato dato giovedì m Consiglio. Il neo sindaco. Marco Violardo che ha avocato a sé Istruzione e Cultura, ha presentato un esecutivo ridotto da 6 a 3 assessori. «In attesa che si trovi lo spirito giusto per allargare la squadra» ha spiegato il capogruppo di maggioranza Alfonso Gallo. In giunta con Violardo sono entrati Flavio Roero (assente per impegni di lavoro) vice sindaco con deleghe a Agricoltura, Industria, Commercio ed Artigianato; Roberta Filippa, sindaco uscente ed ora con assessorati «pesanti» come Bilancio, Edilizia, Urbanistica e Servizi sociali; e Carlo Cattaneo, neo assessore a Turismo, Manifestazioni, Sport, Ambiente e Gemellaggi. Al posto dei tre assessori mancanti una pioggia' di deleghe ai consiglieri. «Con la stessa valenza operativa degh assessorati» ha avvertito Violardo. Sono 8 i consiglieri «delegati»: Pierangelo Chiola, Opere pubbhche e Personale; Alfonso Gallo, Rapporti estemi e Comunità collinare; Ezio Cortese, Cimiteri e Centro storico; Enrico Castiati, Pohtiche Giovanili; Carlo Mancuso, Aree mercatali e Arredo urbano; Pierfranco Squillali, Sport e Volontariato; Guido Rosso, Rifiuti e Ambiente; Romolo Ghione, Acque e' Viabilità. Il sindaco Violardo ha pure indicato le linee guida dell' amministrazione : rilancio del temtorio; potenziamento dei Servizi sociali con attenzione a giovani e anziani, salvaguardia ambientale. Dure le critiche della minoranza soprattutto riguardo al metodo cbe ha condotto alla formazione della giunta. Ha detto il capogruppo dell'opposizione Angelo Bongiovanni: «Non è stato raggiunto nessun accordo sul governo del paese. Si è nominata una giunta di tregua e a ranghi ridotti per evitare il commissario. La lista unitaria che ha appoggiato Violardo non ha portato pacificazione ma solo divisioni a scapito del Paese. Siamo dubbiosi sulle capacità di affrontare i problemi reali del paese vista la difficoltà di accordarsi persino sulle poltrone. Vigileremo con attenzione». Da Violardo sono una breve replica: «Nessuna divisione nella maggioranza. Solo confronti analoghi a quelli cbe si sono verificati un po' dappertutto». Infine da segnalare il voto a maggioranza del bilancio consuntivo 2003. Il giro d'affari del Comune è di circa 3,5 milioni di euro con un avanzo di 165 mila euro. Afianco II neo sindaco di Castagnole Lanze Marco Violardo e sotto un momento del Consiglio comunale di giovedì per il varo della giunta