Chieri: suona ancora la sinfonia bulgara

Chieri: suona ancora la sinfonia bulgara VOLLEY IL CLUB COLLINARE RINNOVA LA FIDUCIA A ZETOVA E MARINOVA Chieri: suona ancora la sinfonia bulgara Da sempre in coppia formano una delle più forti diagonali mondiali I coach Guidetti: «E' raro veder e due stagioni ne a stessa società» Braghin (ex ds dell'Ivrea) diventa il nuovo responsabile del marketing Enrico Zambrano La sinfonia bulgara suonerà ancora per un anno alla corte della Pallavolo Chieri. Neli Marinova e Antonina Zetova, una delle diagonali palleggiatóre-opposto più forti del pianeta, non ha cambiato strada, ha mantenuto la parola data alla fine del passato campionato ed ha deciso di rimanere in Piemonte per la seconda stagione consecutiva. Una rarità, per entrambe: in passato, solo a Modena rimasero per due anni di fila, tra il 1998 ed il 2000. Poi un'altalena di traslochi, senza sosta, con una puntata oltre confine a Burgos per la regista e ad Istanbul per il bomber di Pleven. Un doppio colpo che dà un tangibile segnale degh obiettivi del team collinare per la prossima stagione: Chieri vuole inaugurare la propria bacheca con il primo trofeo della sua storia, campionato o coppa va bene qualsiasi cosa. L'investimento per la coppia bulgara è pesante, ma mette il neo tecnico Giovanni Guidetti nelle condizioni di lavorare con una diagonale che ha un affiatamento senza eguali. L'ex allenatore di Modena conosce bene entrambe, perchè nel 2003 ha guidato la nazionale della Bulgaria agli Europei in Turchia, che fece un brutto scherzo all'Italia eliminandola dal giro medaglie. «La Zetova è uno dei mighori opposti al Mondo e la Marinova è un cameriere, perchè si sa adattare ad ogni compagna di scpiadra ed è capace di servire chiunque nel modo che preferisce»: questa la definizione che Guidetti ha dato di loro alla sua prima uscita da guida delle collinari. Il passato campionato ha dimostrato una volta per tutte che cosa è capace di fare Antonina Zetova: nonostante un persistente dolore ad un ginocchio che Iha sempre condizionata, i punti sono arrivati a raffica (427 in Al, media 19,4 a partita), e se non fosse stata costretta a saltare alcune partite nella parte finale della regular season avrebbe vinto la classifica cannonieri. A trionfare è stata invece la tedesca di Modena Hanka Pachale, una che sarebbe dovuta arrivare in Piemonte ma che ha preferito la moneta sonante di Jesi: il duello si aprirà anche nel 2005, e dalla sua parte "Toni" avrà però una condizione fisica senza dubbio migliore; frutto del riposo che godrà nell'estate che non la vedrà impegnata ai Giochi Olimpici di Atene. Per lei Neh Marinova non è solo una compagna, ma è come ima sorella: non si spiega sennò la camera sportiva vissuta (piasi sempre nelle stesse società e la forte amicizia che le lega anche al di fuori del rettangolo di gioco. La doppia firma del contratto depositata in Lega è la più importante certezza fino ad ora conseguita dalla società biancoblù: ad anticiparle avevano rinnovato solo Maurizia Borri e Cristina Vincenzi, ed a breve si attende anche il sì di Danielle Scott, che è impegnata in questi giorni nei match di preparazione per l'evento olimpico. Sul fronte societario, Chieri ha intanto inserito un uomo nuovo: si tratta di Stefano Braghin, ex direttore marketing del Genoa, ex ds dell'Ivrea calcio ed attualmente responsabile marketing della Kappa. Antonina Zetova, l'anno scorso è stata la miglior realizzatrice del Chieri