Belli e patinati, volti da copertina

Belli e patinati, volti da copertina A Boves musica live e cabaret, a Caragiio la cucina della brasserie Belli e patinati, volti da copertina L'evento a Lurisia Terme-, quattro modelli LURISIA Concerti live con le migliori cover band italiane, i più appassionanti eventi sportivi su maxi schermo e la domenica dedicata ai grandi nomi del cabaret. Questa è la proposta del «Pala Estate» di Boves, che, nel giardino estivo del centro policulturale, ogn weekend viene offerta ai giovani e a chi ama la musica, le performances dal vivo e il divertimento all'avanguardia. L'idea è della cooperativa Nirvana. Dalle 19, sono a disposizione un bar e un ristorante, per tuia serata di qualità, con l'opportunità di offerte combinate (piatto unico e birra a 10 euro, ma l'area di via Peveragno 74 è aperta a tutti e a ingresso gratuito, senza obbligo di consumazione). Stasera la band protagonista è «Bandido», con un repertorio fresco e divertente, da ascoltare e da ballare: dal reggae allo ska, passando per il rock and roll. Alcuni dei componenti hanno suonato con Irene Grandi, Albano, Jenny B., Alex Baroni, Natalia Estrada. Domani, invece, arrivano i Discoipferno Funky Groove: la cover band (Paolo Cambino, Paolo Bruno, Max Acotto e Roberto Pretto) è il manifesto della moda Seventie's, con il migliore revival Anni Settanta. Per gli appuntamenti con la risata, domenica ci sarà il gruppo «Il Gomitolo», che propone un filone di comicità all'insegna del cabaret demenziale: imo spettacolo che prende spunto dalla frenesia della vita quotidiana, dalla politica, dall'informazione, dai mass media, dalla pubblicità. I personaggi sono il Mafioso, il Mago Comico, il Leghista, il Venditore di piazza. Non le risate, ma l'eleganza, il sex appeal, il fascino, la sensualità e la bellezza sono invece gli ingredienti vincenti e il «cocktail» della serata che attende il «popolo della notte» al «Rouge et noir» di Lurisia Terme, un altro dei locali storici della «Granda». Al discoclub «esplode» uno degli eventi dell'estate, con un poker di ospiti da brivido (in collaborazione con la Santoro Management di Milano). Si tratta di Mikael Kenta, reduce dal successo televisivo del reality «La talpa», di Yitzy Gonzalez, splendida copertina del mese su «Fox», di Charlotte Crona, biondissima protagonista del calendario 2004 più venduto, e di Martin Almondarain, il modello della recente pubblicità dedicata a una celebre marca di gin. Favolose le premesse, ma c'è di più: con questi quattro «bellissimi», al «Rouge et noir» potrebbe davvero crescere l'evento fino a diventare spettacolo, anche con l'intervento di stampa specializzata e riviste patinate. E il «tirar tardi» potrebbe trasformarsi anche in ima serata di novità «gossip». Prima di «gettarsi» in discoteca o di assistere a uno spettacolo (ma perchè, poi, limitarsi al fine settimana), è importante soddisfare anche le esigenze da buongustai, la qualità della cucina è sicuramente il miglior biglietto da visita della brasserie «La Pagoda», a Caragiio, che ha da poco riaperto i battenti nella nuova veste. Le specialità alla griglia sono il fiore all'occhiello del menù: in particolare carni, verdure e pesce. Uno dei segreti di tutto questo, è la professionalità e l'esperienza della famiglia Tomatis e dei suoi collaboratori, che si occupano del locale, dei «fornelli», della ricca scelta di vini e dell'ambiente nel suo insieme. YitzyGonzalez MikaelKenta Charlotte Crona M. Almondarain Patrick Ray Pugliese, protagonista del «Grande Fratello 4», ha firmato gli autografi la settimana scorsa, in una serata di successo al «Rouge et noir» di Lurisia

Luoghi citati: Boves, Lurisia, Milano