Le «belle» sposano il buon vino

Le «belle» sposano il buon vino Tre giorni di spettacoli e degustazioni alla Cantina sociale di Rosignano Le «belle» sposano il buon vino Da stasera la Festa promossa in Valle Ghenza ROSIGNANO Al vìa stasera la 13" edizione della Festa del Vino della Valle Ghenza, promossa dalla Cantina Sociale di Rosignano, in programma fino a domenica 11 luglio nella sede della cantina, in regione Isola, all'inizio della Valle Ghenza a soli otto chilometri da Casale. Saranno tre giorni dedicati alle specialità gastronomiche, musica, balli, divertimenti e ovviamente non potrà mancare il vino della Cantina del Monferrato. Ma sarà soprattuto un'edizione dedicata alle bellezze. Su tutte quella di Mìriana Trevisan, la valletta lanciata da Mike Bongiomo, che presenterà la passerella «Il Volto per il turismo» e poi le «schedine» di Simona Ventura che faranno da madrine per la presentazione del nuovo «passito» della Cantina del Monferrato, o meglio il vino di vendemmia tardiva. L'apertura della festa, da stasera, è dedicata ai giovani con il concerto dei Radi e con «Mixing for you love» con i dj di Radio Dj (Paolino, Mauro Miclini e Ilario). Domani mattina alle II è in programma la tradizionale messa con il vescovo e pranzo sociale aperto a tutti i soci della cantina (gratuito), quindi in serata musica anni '60 e '70 con Lucia Buy e Joe Traversa. A seguire Miriana Trevisan presenterà il concorso di bellezze «Il volto per il turismo», quindi gran finale con «I fratelli Sberlicchìo». Domenica mattina ci sarà la consegna degli attestati dei partecipanti al corso di degustazione che si è tenuto in cantina e degustazione del passito del Monferrato, l'ultima produzione della Cantina del Monferrato. Nel pomeriggio, «Domenica in Musica», in serata cabaret dì Carlo Bianchessi, liscio con «Le dolci note» e a mezzanotte show con le fontane luminose. Da sinistra, l'esterno della Cantina Sociale di Rosignano dove da oggi a domenica si svolge al Festa del vino della Valle Ghenza, con possibilità di giri emozionanti su auto da rally e anche in elicottero oltre che su quad

Persone citate: Carlo Bianchessi, Joe Traversa, Lucia Buy, Mauro Miclini, Mike Bongiomo, Miriana Trevisan, Simona Ventura, Trevisan

Luoghi citati: Casale, Monferrato