E' già polemica sui parcheggio

E' già polemica sui parcheggio ST-VINCENT: APERTO DA POCO DEV'ESSERE RISTRUTTURATO E' già polemica sui parcheggio SAINT-VINCENT Il parcheggio pluripiano di via Roma, a St-Vincent, che dopo anni di vicissitudini è stato aperto da pochi mesi, continua a far discutere. La minoranza consiliare del Gruppo Civico ha presentato un'inteipellanza al sindaco Mario Borgio e alla giunta per evidenziare i difetti della struttura e lamentare in non utilizzo da parte di residenti e turisti. «Infiltrazioni di acque meteoriche, sistema di videosorve- glianza superato, collocazione poco visibile della cassa, costi elevati del parcheggio, necessità di terminare le opere esteme», queste le osservazioni cui ha risposto Pierluigi Marquis, assessore all'Urbanistica. «Sono iniziati i lavori nell'area estema e tennineranno nel giugno 2005 con il costo di 1 miliardo e 400 milioni di vecchie lire. Condivido le critiche perché in questi mesi più che un parcheggio sembrava un cantiere. Cerneremo di apportare delle mighorie: casse automatiche in entrata e in uscita, sistemazione del sistema di videoregistrazione e convenzioni per agevolare chi ne usufruisce abitualmente. Ritengo, in qualunque modo, che lo scarso utilizzo sia dovuto a una mancata abitudine dei cittadini, che va sollecitata per non ridurre ancora gh spazi di parcheggio estemi». Anche il problema della manutenzione degh impianti di illuminazione pubblica è stato oggetto di un'interpellanza. «Numerose lamentele sul cattivo funzionamento degh impianti di illuminazione e sulla trascuratezza del servizio, non degni di una cittadina termale, ci inducono a segnalare i disservizi» hanno spiegato i componenti la minoranza. Sempre Marquis ha risposto die l'ufficio tecnico è oberato di lavoro perché ci sono 48 pratiche di opere pubbliche aperte e i cittadini non segnalano tempestivamente i problemi, ma (d lavori sono eseguiti nel più breve tempo possibile». Non si è dimostrato d'accordo il consigliere di minoranza Enzo Dufour perché «se ci sono stati interventi su alcuni disservizi me ne posso accollare il merito; ho controllato e sollecitato, fino a giungere a risultati concreti». (d. g. ] Mario Borgio, sindaco di St-Vincent

Persone citate: Enzo Dufour, Mario Borgio, Marquis, Pierluigi Marquis

Luoghi citati: Saint-vincent