Marenco e Felline senza rivali di Franco Bocca

Marenco e Felline senza rivali CICLISMO: I CAMPIONATI REGIONALI SU PISTA A SAN FRANCESCO AL CAMPO Marenco e Felline senza rivali Cerullo (Piossasco) domina negli allievi: due ori e un argento Franco Bocca Pronostici rispettati ai campionati regionali su pista, che si sono svolti ieri tra imo scroscio di pioggia e l'altro, al velodromo Pietro Francone di San Francesco al Campo. Tra gli Elite/Under 23, il titolo dell'inseguimento individuale è andato al torinese Stefano Marenco, fresco tricolore dell'inseguimento a squadre, che sul cemento dell'impianto canavesano non ha trovato avversari in grado di impensierirlo. Il suo tempo sui 4000 metri (5'03"90) è di scarso valore tecnico, ma è bastato al portacolori della Camel-Brunero-Boeris per infliggere la bellezza di 12" al secondo classificato, il compagno di squadra Cravero. Dominio del team canavesano anche nel torneo della velocità, grazie ad Angelo Papa che ha riconquistato il titolo battendo in finale il sorprendente Marco Vargiu, della Polisportiva Borgonuovo di Collegno. ' Tra gli Juniores, il titolo della velocità è andato con pieno merito al cambianese Stefano Conti (Madonna di Campagna-Gios), che in finale ha battuto in due prove il biellese Pavani, mentre nella finale per il terzo posto Stefano Manca (Rostese) ha avuto la meglio nei confronti del gemello Nicolò. Nell'inseguimento è tornato alla vittoria il novarese Marcello Bertolo, che con l'ottimo tempo di 3'46"37 ha avuto nettamente la meglio su Durbano e Griggi, entrambi della Rostese. Il dominatore della categoria Allievi si è rivelato David Cerullo (Piossasco), che in mattinata ha vinto il titolo dell'inseguimento individuale davanti al monregalese Salomone, e nel pomeriggio si è ripetuto nella prova a squadre, insieme con i compagni di squadra Andrea Ferrerò, Tiziano Rossi e Alessandro Passarella. Nella velocità, invece, Cerullo ha dovuto accontentarsi del posto d'onore, battuto in due prove dal bravissimo Simone Basso (Madonna di Campagna-Gios). Piossasco in trionfo anche in campo femminile, grazie a Serena Mensa, che si è riconfermata campionessa regionale della velocità Allieve davanti alla cuneese Gribaudo e alla compagna di squadra Spaliviero: Fabio Felline, infine, è stato l'indiscusso mattatore nella categoria Esordienti. Il promettente torinese della Rostese, 14 anni, già 13 volte vincitore su strada su 15 gare disputate quest'anno, ha vinto con estrema facilità sia la prova di velocità che la corsa a punti, precedendo rispettivamente il compagno di squadra Mussino e il cuneese Draperi.

Luoghi citati: Collegno, Piossasco, San Francesco Al Campo