S'allungano i tempi per la giunta a Bra di V. M.

S'allungano i tempi per la giunta a Bra IL SINDACO SCIMONE: «NOMI NEL FINE SETTIMANA» S'allungano i tempi per la giunta a Bra BRA Tempi lunghi per la formazione della giunta comunale. Ancora nessuna indiscrezione sui nomi dei sei assessori che andranno a ricoprire le deleghe, ancora da assegnare. Il sindaco Camillo Scimone ha fatto una sola nomina, quella del vice: è Gianni Comoglio, esponente di Progetto Bra, che ha raccolto 299 preferenze. Commenta il neo primo cittadino: «Stiamo lavorando alla composizione dell'esecutivo, che dovrebbe essere pronto per fine settimana. Ieri sera ho incontrato la segreteria di Forza Italia, oggi sentirò gli altri esponenti delle liste che hanno sostenuto la mia candidatura. A tutti coloro che aspirano ad un assessorato chiedo grande competenza e una notevole disponibilità di tempo. Saranno i miei più stretti collaboratori e sulla loro scelta - che farò dopo aver valutato tutti gli elementi - intendo essere tranquillo». La coalizione di centrodestra che ha sostenuto la corsa di Camillo Scimene e gli ha permesso la vittoria sulla candidata dell'Ulivo Bruna Sibille è formata da Forza Italia, Progetto Bra (primo partito cittadino), Insieme per Scimene, Partito repubblicano itabano, Alleanza nazionale, Uniti per Bra e - al ballottaggio - dalla Lega Nord Padania, che si è apparentata con la coalizione. Conclude Scimene: «Fare il sindaco di una città come Bra è una grossa responsabibtà ed un grande impegno, che intende assolvere nel migbore dei medi, mettendomi a disposizione di tutti. Anche la scelta degli assessori rientra in questa ottica». L'avversaria del centrosinistra, che ha perso la competizione per una manciata di voti, aveva dichiarate, dopo l'esito della consultazione, che il sindaco avrebbe dovute tenere conto del fatte che la città è nettamente divisa in due. E sul sue impegno politico sostiene: «Con il gruppo dì minoranza faremo un'opposizione costruttiva, nell'interesse dei nostri elettori». Il sindaco ha già fissate la data del primo Consiglio comunale: si terrà il lunedì 19 luglio, [v. m.]

Persone citate: Bruna Sibille, Camillo Scimene, Camillo Scimone, Gianni Comoglio, Progetto Bra

Luoghi citati: Bra