Nel week end in valsesia

Nel week end in valsesia Nel week end in valsesia Si celebra il quarto di secolo della corsa Due le tappe che assegneranno il Giro BORGOSESIA Si corre sabato e domenica l'edizione numero 25 del Giro deha Valsesia per éhte e under 23. La manifestazione, in occasione del compleanno per il quarto di secolo, è stata iscritta al calendario nazionale e si disputa in due prove, con una classifica generale a punti determinata dai piazzamenti ottenuti neUe singole giornate di gara. La prima frazione prevede la partenza a Serravalle e l'arrivo a Varaho. Domenica invece il via sarà dato a Borgesesia mentre la conclusione deha kermesse è prevista ad Alagna. Il Giro deha Valsesia è organizzato dal Pedale valsesiano, società presieduta da Gianni Filippa. Ecco una "radiografia" delle due prove. Sabate il raduno è fissato per le 10 neha zona del municipio di Serravahe mentre la partenza sarà data ahe 12,30. I cichsti dovranno percorrere 137 chilometri tutti neha zona deha bassa vahe tra le province di Vercelli e Novara. Dopo il via da Serravahe il gruppo si dirigerà verso Borgosesia, quindi Grignasco, Romagnano, Serravahe, ancora Borgosesia, e Valduggia; a questo punto sarà affrontata la morbida salita della Cremosina per scendere ad Alzo di Fella e raggiungere Arola, dove comincia la ben più dura erta che conduce al vahco deha Sabato il via al g ro della Valsesia Colma. Poi la picchiata verso Varaho (attraversando l'abitato di Civiasco); a quel punto si scenderà fino a Doccio di Quarona per poi risalire verso Crevola infine raggiungere, per l'arrivo, via Brigate Garibaldi. Domenica il ritrovo è fissato a partire dahe 8,30 al teatro Pro loco di via Sesone a Borgosesia mentre la gara prenderà si muoverà ahe 11 da via Vittorio Veneto. In questo caso il percorso misura 159 chilometri ed è un tracciato particolarmente adatto agh scalatori. La tappa partirà da Borgosesia Borgosesia per toccare i centri di Grignasco, Serravahe, Borgosesia, Grignasco, Romagnano, Borgosesia, Remagnano, Borgosesia, Varaho, Vecca, Balmuccia, Scopello, Pila, Piede, Campertogno, Molha, Riva Valdobbia, Alagna. Dopo aver raggiunto per la prima volta la località che ospita l'arrivo si scenderà nuovamente fino a Scopeho per poi risalire ad Alagna. Il traguardo sarà posto un paio di chilometri oltre il paese, in località Wold, in pratica dove finisce la strada e iniziano i sentieri che si arrampicano sul massiccie del Monte Rosa. La direzione di corsa sarà curata da Gianfranco Manetta ed Enrico Trivellato mentre la giuria designata dalla Fci sarà presieduta dal giudice lombardo Gasperine Primomo. [i. fo.] Sabato il via al giro della Valsesia