Canavese super Arriva Ragagnin di Paolo Accossato

Canavese super Arriva Ragagnin MERCATO, MOLTO ATTIVE GIAVENO E ORBASSANO Canavese super Arriva Ragagnin Paolo Accossato Il Canavese non vuole più ripetere la brutta esperienza dell'anno passato ([uando si salvò all'ultima giornata, : 1 Giaveno Coazze non intende disputare un campionato anonimo e l'Orbassano vuole invece salvarsi con agio come qualche mese or sono. Per questo le tre formazioni torinesi del Campionato Dilettanti si muovono a ritmo frenetico per dare al più presto ai tecnici Comacchini, Russo e Scola rose complete e competitive. Il Canavese ha definito nelle scorse ore l'arrivo di Nicola Ragagnin dall'Ivrea, jolly difensivo ex Moncalieri e con una presenza in coppa Uefa ai tempi della Juventus. Dalla Primavera del Torino arriva invece il portiere Pinelli mentre si cerca con insistenza una punta per potenziare un attacco balbettante nell'ultima parte dello scorso torneo ed il nome più ricorrente è quello dell' eporediese Marco Bergantin. Il Giaveno Coazze non è però da meno e tra arrivi certi e trattative si propone come la società più "in palla" dell'intero calciomercato. In attesa di definire l'entrata nello staff dirigenziale di Fuser, il diesse Antelmi prende il centrocampista 18enne Quaglia dalla Bìellese e l'esterno sinistro Ruffrano dal Valle d'Aosta, di un anno più anziano. Colpo da non sottovalutare anche quello che porta alla società della Valsangone il giovanissimo camerunese Samuel, centrocampista ^enne proveniente dagli Allievi del Cuneo. Sicuro poi l'arrivo dell'altro giovane centrocampista Babacar. Si passa quindi alle trattative, alcune delle quali bene avviate. E' il caso della punta Ingari che lascerà il Canavese e che sembra ad un passo proprio dal Giaveno Coazze. Dopo Magno e Salacone potrebbe poi arrivare anche l'esterno di fascia Lasalandra dalla Novese, anche se con l'insediamento diunanuovadirigenza nella compagine alessandrina, i tempi potrebbero allungarsi. Interessa anche il difensore centrale del Canavese Capozzielh, ma il vero colpo sarebbe quello di Vincenzo Riccardi. L'ex ala della Pro Settimo, capocannoniere in Eccellenza due stagioni or sono pur non giocando da punta, nell'ultimo campionato ha militato nella serie C svizzera con il Mendrìsio segnando 14 gol. Riccardi ha qualche offerta da squadre professioniste ma ha dato la parola che in caso di scelta di una formazione dilettantistica andrà al Giaveno Coazze, anche per le ambizioni della compagine di Rosso. Botti anche in casa Orbassano dove le scontate partenze di Grillo e Chiazzolino, tornati alla Juventus dopo l'anno di prestito, e di Randazzo (probabile destinazione Cuneo) sono state ripianate da eccellenti arrivi. Come quello di Nicola Lenzoni dall'Ivrea, la punta che con tutta probabilità affiancherà Santoro neh' attacco titolare della prossima stagione. Lenzoni arriva da un campionato in serie C2 in cui è stato utilizzato in qualche spezzone di partita soprattutto nella prima parte dell'annata. Importante anche l'acquisto dì Manuel Brollo, centrocampista del Casale vincitore del girone A del Cnd nella scorsa stagione. Infine dalla Primavera del Torino arriva il giovane portiere Gaietti che sostituirà Randazzo. In partenza invece l'altra punta Pasterìs.

Luoghi citati: Casale, Coazze, Ivrea, Moncalieri, Orbassano, Valle D'aosta