Il Centallo riparte dalla Terza Categoria

Il Centallo riparte dalla Terza Categoria MERCOLEDÌ' A POSSANO ALTRE TRATTATIVE: «MOMO» DOGUANI MISTER A SAVIGLIANO Il Centallo riparte dalla Terza Categoria Albese ingaggia il portiere Bucciol, l'addio all'attività del bomber Lerda Gian Piero Civalleri POSSANO A tenere banco nella seconda serata dei «Calcio Incontri» di Possano, mercoledì saranno ancora le vicende del Centallo, salvo sul campo dopo lo spareggio ai rigori vinto con il Pinerolo, ma che perde l'Eccellenza: il suo presidente Gianni Bo ha ceduto i diritti a Gino Amisano, che vuole fondare l'Alessandria Fbc. Il Centallo ripartirà dalla Terza. La quindicesima stagione consecutiva con il calciomercato del Cuneese, punto di riferimento del Piemonte Sud, è confermata all'hotel Romanisio di Possano, sempre con la regìa dei suoi fondatori Giancarlo e Pino Fmttero, con la collaborazione di Roberto Rinaldi. C'è un grande assente, Luigi Gino Bordone, già presidente di Saviglianese e Fossanese, morto lo scorso ottobre: è stato un grande animatore della rassegna, cresciuta anche grazie a lui. Mentre il Cuneo che ha presentato il nuovo mister Daniele Fortunato e insegue il «ripescaggio» in C2, riprenderà la preparazione martedì 27 luglio, primi colpi importanti messi a segno da Sommariva Perno (Eccellenza), Albese e Fossanese: quest'ultima ha presentato domanda di ripescaggio in Eccellenza. Il Sommariva Pemo del riconfermato mister Michele Del Vecchio ha ingaggiato dal Giaveno Coazze Rondi e Guasco e l'ex chierese Lantella; il sogno di Del Vecchio è però Danilo Montalto, «bomber» della Crescentinese. La Fossanese del tecnico Franco Dalla Riva si è assicurata D'Errico, Ambrosino e il «portierone» Roby Sarale. Due nuove panchine per altrettante società: la Saviglianese sarà guidata da Giacomo Momo Dogliani, ex di Cherasco, Narzole e Carmagnola, con conferme di capitan Zavattero, Bennici, Zito, Coma, Allemandi e Tolve. Alla Pro Dronero al posto di Pino Curetti c'è Mauro Martini. Molto attiva l'Albese che ingaggia il portiere Bucciol, il difensore Pinsoglio e gli attaccanti Luca Morene, Fabio Gillio e Silvio Maghenzani. Divorzio tra il Bra e il direttore sportivo Lorenzo Pettiti. Nicola Tavella è il nuovo mister del Barge: rileva Vittorio Zaino, passato alla «linea verde» del Saluzzo. Dai granata, Volcan va al Boero Calcio, «matricola» di Promozione. Sempre da Saluzzo: Lerda (grande attaccante, dal Toro in serie A al Cuneo in D) lascia il calcio giocato, niente conferma per capitan Antonio Caridi e dopo Tallone anche Kierdesen potrebbe passare alla Nova CoUigiana. Franco Lerda nella sua carriera di giocatore e grande bomber ha vestito anche le maglie di Toro e Cuneo