Ac Cuneo 1905 è pronto al ripescaggio

Ac Cuneo 1905 è pronto al ripescaggio CALCIO. PREPARAZIONE Ac Cuneo 1905 è pronto al ripescaggio Gian Piero Civalleri CENTALLO «Siamo in serie D e quindi dobbiamo costruire una squadra per questa categoria. Ma dobbiamo essere pronti, se dovesse arrivare il sospirato ripescaggio in C2». Alla presentazione del nuovo mister dell'Ac Cimeo 1905, Damele Fortunato (classe 1963, vive a Vicenza), queste le parole del direttore sportivo biancorosso Walter Vercellone, riguardo la prossima campagna ac-, quisti dei biancorossi. Ac Cuneo 1905 si radunerà in città il 27 luglio (dice Vercellone «sia in caso di serie D che di C2») e svolgerà il ritiro pre-campionato anche quest'anno nel capoluogo. Fiore all'occhiello delle amichevoli estive, il classico confronto con il Torino, per mercoledì 18 agosto. Arese, prima di dare il benvenuto a Fortunato, ha voluto ringraziare anche lo staff, formato da Paolo Viviani - subentrato a Salvatore Barbieri il 18 novembre 2003 -, Corrado Orcino e Danilo Bianco, che ha portato il Cuneo al terzo posto nella stagione regolare e alla vittoria nei playoff. Viviani toma nei ranghi e allenerà i portieri, mentre Danilo Bianco continuerà a fare il preparatore atletico. Fortunato, alla prima esperienza su una panchina cQ un certo spessore, non avrà collaboratori personah, ma si avvarrà della collaborazione di Viviani e Bianco. Entro il 7 luglio la società dovrà presentare la domanda d'iscrizione alla serie D, mentre entro venerdì 16 dovrà esserci la domanda di ripescaggio (con fidejussione) per la C2. «Siamo in attesa, ma per meriti sportivi e il fatto che siamo da anni ai vertici di questa categoria meriteremmo il passaggio di categoria. Lo merita soprattutto la città, che ha riscoperto la vogha di grande calcio»: ecco le parole di Arese, attorniato dal direttore generale Mario Sanino, dal vicepresidente Sergio Costamagna, dai collaboratori Paolo Peano, Gian Stanchi, Antonio Chiriaco e dal team manager Marino Serra. Sanino ha ricordato il primo appuntamento ufficiale che aprirà i festeggiamenti per il centenario dell'AC Cuneo 1905: riservato agh esordienti, dal 3 al 5 settembre, in collaborazione con il Torino calcio, [g.p. e]

Luoghi citati: Arese, Vicenza