Al via il rinnovo della Camera Arbitrale

Al via il rinnovo della Camera Arbitrale MENTRE SI DIFFONDE IL RICORSO ALL'ARBITRATO Al via il rinnovo della Camera Arbitrale La Camera Arbitrale del Piemonte, cui aderiscono le Camere di commercio di Torino, Asti, Alessandria, Biella, Cuneo e Vercelli, ha accolto nei propri organismi di gestione i rappresentanti regionah degh Ordini eh avvocati, dottori commercialisti e notai. Con le recenti evoluzioni legislative, tra cui la riforma del diritto societario, il momento è quanto mai favorevole alla diffusione dell'arbitrato, strumento che in Italia non ha ancora conosciuto il successo che merita. In particolare, per la risoluzione delle controversie di piccolo o medio valore, le imprese potrebbero trarre grande vantaggio dall'utilizzo dell'arbitrato rapido, adatto per i suoi costi contenuti e i tempi davvero ridotti. Di fronte al nuovo panorama, le Camere di commercio piemontesi hanno stretto con gh ordini professionali una partnership per fornire alle aziende un valido servizio, attraverso una struttura capillare a rete che consente di fornire assistenza mirata ed efficace alle imprese piemontesi, grazie al coinvolgimento dei professionisti sul temtorio. Il nuovo Regolamento della Camera Arbitrale è in vigore dall'I luglio; sul sito internet www.pie. camcom.it sono disponibili anche le nuove clausole, tra cui quella societaria. Info: Camera Arbitrale del Piemonte, tei. 011 5716961/2, fax 011 5716965, cam.arbitrale@pie. camcom.ìt

Luoghi citati: Alessandria, Asti, Biella, Cuneo, Italia, Piemonte, Torino, Vercelli