125 anni dei Premio ischia

125 anni dei Premio ischia STASERA L'EVENTO 125 anni dei Premio ischia ISCHIA Si celebrano oggi i 25 anni del «Premio Ischia Intemazionale di Giornalismo»: durante una serata di gala a Piazzale dehe Alghe, a Ischia, verranno proclamati i vincitori dell'edizione 2004: Marcello Sorgi, direttore de «La Stampa», e Jesus Ceberio, direttore di «El Pais», per l'informazione scritta, Eduardo Montefusco, presidente di Radio Dimensione Suono, per la radio, Piero Marrazzo di Raitre per la televisione, Samia Nakhoul deha Reuters per le agenzie di stampa e Guido Graverò di Raitre per i telefotoreporter. Sarà anche consegnata la «Penna d'Argento» agh over 80 che onorano l'albo d'oro del prestigioso riconoscimento: Gaetano Afeltra, Giuho Andreotti, Enzo Biagi, Giorgio Bocca, Mario Cervi, Walter Cronkite, Antonio Ghirelh, Igor Man, Eugenio Scalfari e Sergio Zavoli. Inoltre, la giuria, presieduta da Biagio Agnes, ha riconosciuto un premio speciale a Erfam Rashid deh'Adnironos International e, in occasione del cinquantenario deha televisione italiana, a Bianca Maria Piccinino, primo volto femminile del tg nazionale. La cerimonia sarà preceduta, nel pomeriggio, da un dibattito moderato da Pierluigi Magnaschi con gh interventi di Giulio Andreotti e Sergio Zavoli: a intervistarli Paolo Gambescia e Marcello Sorgi sul tema «25 anni di Premio Ischia, 25 anni di giornalismo, 25 anni di storia. E adesso quale futuro?». L'evento, che gode dell'alto patronato della presidenza deha Repubblica, sarà trasmesso su Raiuno martedì 6 lugho alle ore 23,10. La serata sarà presentata da Mihy Carlucci e ospiterà Renzo Arbore, accompagnato per l'occasione dagh Swing Maniacs e dall'Orchestra Italiana, Massimo Ranieri e il cabarettista torinese Beppe Braida. [r. cri,]

Luoghi citati: Erfam, Ischia