La romena Raicu regola la Cavallo

La romena Raicu regola la Cavallo TENNIS: RACCHETTA D'ORO AL CRAL LA STAMPA La romena Raicu regola la Cavallo Ha tenuto fede alle attese il match ira Scrina Raicu e Paola Cavallo, che ha monopolizzato l'attenzione del pubblico, sempre più folto con il passare dei giorni sui campi del Crai Piemonte La Stampa. Si è imposta la Raicu, con un doppio 7-6, al termine di un match tiratissimo e risolto sul filo di lana. Due modi diversi di stare in campo: da un lato la romena del Te Monviso con il suo strapotere fisico e una regolarità notevole basata su un gioco molto spinto da fondo campo (insolito per un'atleta così giovane), dall'altra parte, Paola Cavallo (Te Caselle) con un gioco più spettacolare e variato, fatto di drop shot e rovesci in back per evitare di dover subire il palleggio dell'avversaria. Una tattica che non è bastata alla torinese per superare l'avversaria e il turno. «Ho cercato di giocarla sull'esperienza - dice la Cavallo - e di non farmi imporre il palleggio da fondo campo. E' andata male». Adesso la Raicu, portacolori del Monviso, è ima delle più serie candidate alla vittoria finale. Un'altra delle favorite, Valentina Nepote Fus, ha ceduto a Francesca Musso che continua la sua progressione con un altro successo di prestigio. In campo in mattinata, la sfida fra Veronica Torrero e Federica Zucca, che finora non ha perso neanche un game. A seguire i confronti fra Maina e Rosselli e quello fra Salvo e Demo. Domani sera, infine, il match fra Sara Simbula e Martina Borghese. A tenere banco, ieri, anche l'Open che ha regalato altre grosse sorprese. Giannuzzi (2.7) ha superato al terzo set Mauro Boscolo (2.5); l'egiziano Omar El Laban (Te Pino) ha estromesso dal torneo uno dei più quotati, Oreste Pilotto, apparso non in grande forma e, infine, l'exploit di Gianluca Angilella capace di imporsi su Nicolò Vereellino(2.5). Oggi il programma è intrigante: in campo il giovane marocchino Rondami (Sporting La Stampa) che affronterà Graziano Siringardi (Te Vittoria Cambiano). Altro match che promette spettacolo è quello fra Giuseppe Pagliarello (Te Esperia) e Omar El Laban. [g. ru.] Risultati Maschih. Open:. Fiumanò-Dalmasso 6-1, 6-4; Bondaz-Abascià 6-3, 6-1; Giannuzzi-M. Boscolo 7-6, 6-7, 6-1; Bonaffìni-Marchegiani 6-3, 6-1; El Laban-Pilotto 6-7, 6-2, 7-5; Lo Monaco-Sapio 7-5, 6-3; Angilella-Vercellino 6-2, 6-3; Pagliarello-Lorenzin 6-3, 6-2. Quarta categoria. Ottavi di finale: Bologna-Zanada 6-2, 7-5; Francisetti-Levrino 6-4, 4-6, 6-4; lellamo-Romani 6-7, 6-0, 6-2. Doppio: Rolando/ Carena- Albiano/Remino 6-2, 7-5; Venturini/Tarantino-Gubernati/Iezza 6-2, 7-6; Over 35: Gerbi-Aquiletti 6-0, 6-1. Femminili: Raicu- Cavallo 7-6, 7-6; Trevisiol-Berzano 6-1, 6-0; Musso-Nepote Fus 6-0,6-2;

Luoghi citati: Albiano, Bologna, Crai Piemonte