I Grandi impianti Vercellone trionfano in finale a Centallo

I Grandi impianti Vercellone trionfano in finale a Centallo TROFEO MATTEO. FILARMONICA MOROZZESE LA BANDA PIÙ' VOTATA I Grandi impianti Vercellone trionfano in finale a Centallo CENTALLO Un gol su calcio di punizione di «Re Leone» D'Errico consegna ai Grandi Impianti Fratelli Vercellone il secondo «Trofeo Matteo», torneo notturno di Centallo che ha ricordato Matteo Costamagna, figlio di Sergio («patron» della Straconi) e Mary, e le compagne di scuola Stefania Muscolo e Valentina Rainero, L'altra sera la squadra dei fratelli Dario e Walter Vercellone, nella finale davanti a oltre 800 spettatori, ha battuto per 1 -0 Botta&B Cuneo. Episodio decisivo della sfida l'espulsione del portiere Roberto Sarale per fallo di mano da ultimo uomo su contropiede di D'Errico; in porta è andato Maurizio Testa: per lui è stata fatale la conclusione dell'ex bomber del Saluzzo, che in precedenza aveva colpito un palo, mentre un altro legno era stato centrato da Kierdesen. Grandi Impianti Fratelli Vercellone hanno schierato Falco, Lubatti, Ambrosino, Kierdesen, Valenzano, Pellegrino, De Angelis, D'Errico e Cavaliere; in finale erano assenti Tallone e Politane. Botta&B in campo con Sarale, Rabelhno, Martini, Galliano, Testa, Blua, Bonari, Carta, Gasbarro e Fabio Giannasi. Prima della finale. Messa al campo celebrata da don Giovanni Aimetta, parroco di Centallo. Splendida l'esibizione della Filarmonica Morozzese di Morozzo del maestro Angelo Coccalotto, vittoriosa nel Festival delle Bande musicali con i voti degli spettatori e lettori «La Stampa». Miglior giocatore è stato nominato Simone Prato, della Borsa Nuova Possano eliminata nei quarti. Alessandro Berardo, sempre Borsa Nuova, è stato il più corretto. Andrea D'Amico, Pizzeria Capii Busca, miglior portiere. Capocannoniere della prima fase è Davide Quagliata, Termoidraulica Giacca Centallo con 6 reti; Roberto Tallone, Grandi Impianti Vercellone, con 4 gol, il bomber della fase finale. Grandi nomi del calcio provinciale e regionale si sono affrontati con molto agonismo, ma assoluta lealtà dando vita a una riuscita edizione del torneo organizzato in maniera impeccabile da As Centallo e Fondazione Matteo in collaborazione con la Federcalcio cuneese. [g. p. ci

Luoghi citati: Centallo, Morozzo