L'estate del cabaret

L'estate del cabaret RAS S'È G N A L'estate del cabaret Toma «Riditorino» tra città e cintura Dal 25 sui palchi i comici della tivù TORNA «Riditorino e dintorni», la rassegna di spettacolo comico più grande del Piemonte che dalla città, a Muovitipositivo (parco Cav. di Vittorio Veneto), si dirama nei comuni vicini, Chivasso, Settimo, Nichelino. Organizzata da E ventiduemilacaharet, è giunta alla 7* edizione con il patrocinio di Regione, Provincia e Città ospitanti. Office 34 appuntamenti con il megho del cabaret nazionale; molti gh spettacoli gratuiti, ma parte dell'incasso di quelh a pagamento andrà alTUgi, Unione Genitori Italiani, per la lotta contro il tumore dei bambini. I nomi sono tanti, molti strappati al carrozzone di Zelig e ormai un mito per gli adolescenti che parlano come loro: ci saranno Beppe Braida con i suoi telegiornali, Giovanni Cacioppo e i suoi colpi mai riusciti, Sergio Sgrilli con i Pelatters, il «fluoro» di Manera ma anche Paolo Cevoh e Franco Neri. E poi ancora i Pah fr Dispari, Diego Parassole, Comacduone che ci racconterà come sta Silvio dopo le elezioni, avremo i momenti catartici di Oreglio e il tormentone di Pino Campagna, rivelazione dell'ultima edizione di Zelig con «Papi, ci sei, ce la fai, sei connesso?». Inaugurazione ufficiale venerdì 25 giugno a Chivasso con le Tutine e altri nomi presentati da Marco S- Mauro, mentre si chiuderà aha grande a Chivasso il 3 agosto con il celebre «attor giovine» Raoul Cremona che si cimenterà seguendo il sentiero narrativo di «Abracaraul, le nuovissime lettere di Jacopo Ortis». Che fa, ammicca? [m. si.] Antonio Comacchlone II 20 luglio Paolo Cevoll II 10 luglio a Torino Raoul Cremona il 3 agosto a Chivasso

Luoghi citati: Chivasso, Muovitipositivo, Piemonte, Torino, Vittorio Veneto