Tra «Number 9» e «Motorcity» e band torinesi ai Giardini Reali

Tra «Number 9» e «Motorcity» e band torinesi ai Giardini Reali STASERA AL TRASVERSALE FESTIVAL Tra «Number 9» e «Motorcity» e band torinesi ai Giardini Reali Quello che per molti è stato definito un contenitore di «Evasione estiva» si sta rivelando un successo oltre le aspettative. Il Torino Trasversale Festival sta riscuotendo i favori del pubblico visto che ogni sera lo spazio dei Giaidini Reali si popola come non mai. Bravi gli organizzatori che hanno saputo amalgamare un programma vario e articolato, in grado di soddisfare ampie fasce di pubblico. Il cartellone comprende, oltre a musiche dal vivo e spettacoli di danza, un ricco cartellone di selecters, in una incantevole cornice curata nell'allestimento e con un dancefloor coperto e gradevolmente sonorizzato. Il calendario delle crew è stato selezionato attraverso le più interessanti esperienze degli ultimi anni ed esplora sonorità che mescolano tecnologia e tradizione per offrire un sound con un unico filo conduttore. Aderiscono all'iniziativa il Progetto Durden - che daifasti invernali al Bar Code ripropone open air con le più interessanti realtà soul fimk dttadme, da Soul Fui a Nuts e Motorcity - e la Feel Good Prod die, in contemporanea all'usata della seconda compilation di Funkadelica, si ripresenta sui dancefloor locali con rinnovata esperienza dopo gli ultimi due anni di serate in giro per l'Euiopa. Da non perdere i beatz brasiliani curati da Yellow Zone (il mercoledi'), le selezioni afro hip-hop e latine dell'Associazione Interseco che dal 2 luglio sarà residente il venerdì, le avventure del dj Seba Me al sabato e le «Notti Tribali» alla domenica con Morikante e Father Charlie, già protagonista dell'Herba life Posse a Hiroshima e delle notti di Radio Flash. Lo spirito trasversale della manifestazione si sviluppa su un asse qhe lega i percorsi artistid dei protagonisti con l'esperienza associativa di tre importanti circoli torinesi (Storyville - Reddocks - Fabrik club culture) e delle tre ultime edizioni di Jazz a Palazzo, il tutto sotto la supervisione e la ricerca dd direttore artistico Alberto Astegiano, responsabile AICS dd settore cultura. Da non perdere il «Number 9» di stasera, performance unplugged con chitarre acustiche, sitar e percussioni dei musicisti Tiziano Lamberti, Alex Gariazzo, Luca Mangani, Paolo Gep Cucco e a seguire «Motordty» con altri talenti delle grandi bands torinesi come Patrick «Kikke» Benifei alla chitarra e Fabietto Merigo. Ingresso gratuito, info 011/238.63.72. [s.n.l

Luoghi citati: Bar Code, Hiroshima