Riccardo Fogli e Vandelli aspettando Luca Carboni

Riccardo Fogli e Vandelli aspettando Luca Carboni DOMODOSSOLA, CONCERTI GRATUITI IN PIAZZA Riccardo Fogli e Vandelli aspettando Luca Carboni Filippo Rubertà DOMODOSSOLA Una fes1;a in piazza per coniugare divertimento e solidarietà, dibattiti, mercatini, bar e ristoranti all' aperto e, soprattutto, i grandi nomi della musica leggera italiana. E' questa la formula varata da «Insieme per un.dono», il comitato che da otto anni organizza, nel centro di Domodossola, la manifestazione per raccogliere fondi destinati all' acquisto di attrezzature mediche per l'ospedale cittadino. L'evento più atteso è lunedì quando, per la chiusura della festa, alle 22 salirà sul grande palcoscenico di piazza Matteotti, Luca Carboni. Il cantautore bolognese presenterà il suo ((Autoritratto live» il concerto varato per celebrare i suoi vent'anni di carriera con il quale sta girando l'Italia dal 25 aprile. Tra i brani che proporrà i più recenti come «Mi ami davvero» ma anche quelli che hanno scandito le tappe della sua carriera: da «Ci stiamo sbagliando» a «Silvia lo sai»; da «Ci vuole un fisico bestiale» a «Mare, mare», fino a «Le ragazze». L'arrivo di Carboni ■sarà preceduto da altri tre big. Questa sera, sempre alle 22, reduce dal successo con il reahty televisivo «Beauty Farm» sarà di scena sulla piazza domese Riccardo Fogli. Un arrivo molto apprezzato quello del cantante toscano del quale non si possono dimenticare Xsuoi succesi sannremesi, come «StofifTartutti i giorni», oppure i suoi trascorsi da Pooh ai tempi di «Piccola Katy» e «Tanta vogha di lei». Domani sera sarà la volta di Maurizio Vandelli dal quale ci si aspetta almeno un pezzo di repertorio ereditato dall' Equipe 84. Domenica sera a Domodossola sbarcheranno gli Stadio ed anche per loro l'attesa non manca. Una carriera segnata da successi come «Grande figho di puttana», «La faccia delle donne», «Sorprendimi», «Equilibrio instabile». Ed un'attività di composizione da cui sono nate canzoni come «Dimmi che non vuoi morire» portata alla notarietà da Patty Pravo. L'ingresso a tutti i concerti è gratuito. Si inizia stasera con l'ex Pooh reduce da «la Fattoria» Lunedì sul palco ci sarà il cantautore bolognese Riccardo Fogli, Maurizio Vandelli e Luca Carboni, protagonisti sulla piazza di Domodossola

Persone citate: Carboni, Luca Carboni, Luca Carboni Filippo, Maurizio Vandelli, Patty Pravo, Riccardo Fogli, Vandelli

Luoghi citati: Domodossola, Italia